Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Statua Maradona, l’artista Sepe: “Deluso per la situazione che si è creata”

maradona
Le parole dell'artista Domenico Sepe

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Domenico Sepe. L'artista che ha lavorato alla statua di Maradona donata al Comune ma restituitagli ha parlato delle motivazioni che hanno spinto a questa scelta. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Statua Maradona, l'artista Sepe: "Deluso per la situazione che si è creata"

Statua Maradona, l’artista Sepe: “Deluso per la situazione che si è creata”- immagine 2
—  

"Sono molto deluso per la situazione che si  venuta a creare per quanto riguarda la donazione della statua soprattutto per il modo in cui è avvenuto".

Sulle motivazioni

"Se si parla di imparzialità quando ho creato l’opera che è stata la prima dopo la morte di Maradona non ho mai dichiarato che la mia dovesse essere l’unica, tanto che quando è arrivata l’altra ho esultato. Per me doveva essere un gesto per omaggiare Diego e portare gioia. Non contesto nulla dal punto di vista tecnico".

Sulla richiesta del comune di CasalNuovo

"Mi è stato chiesto l’acquisto dell’opera da parte del Comune di Casalnuovo, mi hanno contattato perché interessati alla mia opera".

Sul rapporto con l'amministrazione comunale

"Io con l’attuale amministrazione comunale, come con quella precedente ho sempre avuto un ottimo rapporto, soprattutto con l’assessore Ferrante. I cavilli burocratici riguardano il mio contratto già firmato nel 2021. Potevano chiamarmi e dirmi di non essere interessati alla mia opera."