Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zapata mette nel mirino il Napoli: gli impressionanti numeri dell’ex

BERN, SWITZERLAND - NOVEMBER 23: Duvan Zapata of Atalanta celebrates after scoring his team`s first goal during the UEFA Champions League group F match between BSC Young Boys and Atalanta at Stadion Wankdorf on November 23, 2021 in Bern, Switzerland. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Il Napoli per superare il test Atalanta dovrà necessariamente trovare il modo di contenere l'ex Zapata

Claudia Vivenzio

Tutto pronto per Napoli-Atalanta, gara che si giocherà questa sera alle 20.45 allo stadio Maradona e che sarà valida per la sedicesima giornata di Serie A. Gli azzurri di Spalletti si presentano al big match con tante defezioni ma nonostante ciò dovranno ugualmente tentare di fare risultato. I partenopei infatti sono attualmente a +5 sui bergamaschi ma in caso di sconfitta si assottiglierebbe di molto la distanza.

Zapata mette nel mirino il Napoli: gli impressionanti numeri dell'ex

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Duván Zapata è uno dei due ex del big match di questa sera. Il colombiano infatti ha esordito in Serie A proprio con la maglia del Napoli nel settembre 2013. Due stagioni all'ombra del Vesuvio (dal 2013 al 2015), 37 presenze e 11 gol.

Da ex invece, soprattutto negli ultimi anni, ha sviluppato un certo feeling col club partenopeo. Non a caso ha preso parte a cinque reti nelle ultime cinque gare contro gli azzurri: 3 gol e 2 assist.

I boys di Luciano Spalletti dunque dovranno fare grande attenzione a quello che è anche il terzo marcatore della Serie A nonché capocannoniere della sua Atalanta con ben 9 gol (di cui 3 rigori) in 12 presenze.