Sono stanco di leggere articoli di giornale in cui si paragonano Sarri e Allegri. Il primo viene puntualmente dileggiato per i motivi più svariati: suda, bestemmia, veste male... e tanto per gradire, il suo gioco, considerato da alcuni "bello e inutile".
ultimissime calcio napoli
Sono stanco di leggere articoli di giornale in cui si paragonano Sarri e Allegri. Il primo viene pun
Sono stanco di leggere articoli di giornale in cui si paragonano Sarri e Allegri. Il primo viene puntualmente dileggiato per i motivi più svariati: suda, bestemmia, veste male… e tanto per gradire, il suo gioco, considerato da alcuni...
In realtà, quest'ultimo assunto può trovare un minimo riscontro solo se si considera la prima parte della stagione, quando la squadra dominava sempre, ma vinceva relativamente poco e subiva troppo.
Senza considerare "l'ottobre nero" e i contestuali infortuni di Milik e Albiol, i numeri parlano chiaro perché il Napoli dalla 13sima giornata di campionato (trasferta al Friuli di Udine) ha messo a segno più punti di tutti surclassando le dirette rivali: 62 i punti messi in fila, contro i 58 della Roma e i 55 della Juventus. "Traducendo" questi numeri, possiamo ben dire che da quando Sarri ha individuato in Mertens l'attaccante perfetto per il suo schema di gioco, i partenopei sono diventati praticamente imbattibili, ed è scorretto parlare di "consolazione" del bel gioco. Chi dice questo, semplicemente, non può parlare di calcio! Diciamolo senza mezze Il gioco del Napoli è bello e tremendamente concreto, specie se si considera il rapporto tra gol fatti e subiti e il dato - non residuale - che i match non sono mai in discussione.
In un primo momento, era "facile" prendere le misure al Napoli. Bastava bloccare le fonti di gioco sulle fasce e tenere d'occhio i tagli di Callejon. Oggi invece, il gruppo è maturo, pronto a ogni situazione di gioco. Mi blocchi le fasce? Bene, sfondo per vie centrali, e viceversa. Insomma, il collettivo che una meraviglia, peccato che Roma e Juventus non abbiano, per un motivo o per un altro (occhio al dato arbitrale), rallentato la loro marcia. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA