E proprio con Dallapè il gruppo tecnico del Napoli ha parlato lungo per chiarire le esigenze tecniche circa, ad esempio, la durezza della fascia erbosa che si sta realizzando sulla pista di atletica. Un dettaglio particolarmente apprezzato dal gruppo tecnico perché in grado di salvaguardare il rettangolo da gioco durante gli esercizi senza palla.
Sopralluogo anche all’interno della palestra ospitata a piano terra nel nuovo edifizio scolastico costruito a fianco della tribuna di Carciato. Il sindaco Lazzaroni ha garantito che sarà disponibile durante il ritiro. La struttura è stata giudicata ideale dallo staff tecnico partenopeo e consentirà di togliere dalla pista il tradizionale tendone all’interno del quale sono collocate le macchine ginniche per gli allenamenti. Ne beneficeranno anche gli spettatori della tribuna allestita (con copertura) anche quest’anno a fondo campo, la cui visuale sarà perfetta sull’intero impianto sportivo.
Anche per quanto riguarda il piazzale della SKI.IT Arena, antistante lo stadio, si torna all’antica: qui saranno concentrate tutte le attività direttamente gestite dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis: l’area intrattenimento e giochi, lo store e il nuovo palco che sarà sede del rito degli autografi. Mentre Piazza Madonna della Pace tornerà ad ospitare il palco per le serata di intrattenimento con la squadra e gli artisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA