ultimissime calcio napoli

Il San Paolo compie 60 anni: messaggio da brividi da parte del Pescara Calcio

Il San Paolo compie 60 anni: messaggio da brividi da parte del Pescara Calcio

Lo stadio San Paolo compie oggi 60 anni. Tanto tempo è passato da quel 6 dicembre 1959, una domenica in cui il Napoli inaugurò la propria nuova casa con una vittoria per 2-1 contro la Juventus, la rivale di sempre. In una giornata così...

Luca D'Isanto

Lo stadio San Paolo compie oggi 60 anni. Tanto tempo è passato da quel 6 dicembre 1959, una domenica in cui il Napoli inaugurò la propria nuova casa con una vittoria per 2-1 contro la Juventus, la rivale di sempre. In una giornata così speciale, tanti tifosi hanno ricordato ed omaggiato l'impianto di Fuorigrotta, ma non sono arrivati segnali dai profili ufficiali del club di De Laurentiis.

Buon compleanno stadio San Paolo: il bellissimo messaggio da Pescara

Il Pescara Calcio ha pubblicato su Twitter un bellissimo messaggio per lo stadio partenopeo:

"Qui abbiamo sfidato grandi campioni, qui abbiamo sentito il ruggito del popolo azzurro, qui non abbiamo mai vinto. Buon compleanno San Paolo".

Il Pescara fa gli auguri al San Paolo, lì dove ha giocato il più grandi tutti: Diego Armando Maradona. Uno stadio che ha conquistato azzurri e avversari scesi in campo, lì dove hanno vissuto l'emozione unica di oltre 60 mila cuori che spingono la propria squadra. Tanti tifosi del Napoli hanno applaudito il gesto social del club abruzzese. Molto attivo su Twitter, infatti, il Pescara ha guadagnato le simpatie di tantissimi tifosi in giro per l'Italia.

L'Archivio Fotografico Carbone ha pubblicato su Instagram uno scatto d'altri tempi, risalenti proprio alla prima gara allo stadio San Paolo. Una foto amarcord, un calcio che sembra non esserci più.