Questo importante traguardo si inserisce in una collaborazione pluriennale e consolidata tra EA SPORTS e SSC Napoli, che si arricchisce di un nuovo capitolo volto a rendere omaggio ai tifosi partenopei e valorizzare l’identità di Napoli e del suo legame speciale e indissolubile con il calcio. Collaborazione che conferma l’impegno di EA SPORTS a rappresentare al meglio la squadra Campione d’Italia, valorizzandone la storia e la passione della tifoseria — un percorso già segnato dal ritorno della licenza ufficiale del Napoli e dall’inclusione di Diego Armando Maradona come Icona in FC 25.
Tommaso Bianchini, Direttore Generale - Area Business della SSC Napoli, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di vedere finalmente il nostro Stadio Diego Armando Maradona rappresentato in-game. In un momento così significativo per la storia del Club, Campione d’Italia 2024/25 e a un anno dal suo centenario, è emozionante offrire ai nostri tifosi la possibilità di vivere le sensazioni uniche delle partite anche in formato digitale".
EA SPORTS FC è uno dei franchise di videogame sportivi più popolari e influenti al mondo, con milioni di giocatori attivi in oltre 100 paesi, e farne parte rappresenta per la città di Napoli e il suo iconico Stadio un’opportunità unica di visibilità internazionale.
Questo annuncio rientra in una più ampia strategia volta a celebrare l’autenticità del calcio italiano in EA SPORTS FC, un impegno che EA SPORTS porta avanti da anni per offrire ai fan un’esperienza sempre più realistica, coinvolgente e immersiva. L’inclusione dello Stadio Diego Armando Maradona in EA SPORTS FC rappresenta quindi un’occasione di visibilità internazionale per la città di Napoli e i suoi tifosi, un’opportunità unica per portare la passione partenopea nel cuore della community globale di EA SPORTS FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)