Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Stadi, le nuove norme anti-Covid: ecco cosa cambierà al Maradona

NAPLES, ITALY - DECEMBER 04: SSC Napoli fans show their support during the Serie A match between SSC Napoli v Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on December 04, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo il recente aumento dei casi di Covid in Italia, il governo ha introdotto nuove norme

Francesco Melluccio

Dopo il recente aumento dei casi di Covid in Italia, il governo ha introdotto nuove norme pur di restare in zona bianca ed evitare nuovi lockdown. Le restrizioni riguardano ovviamente anche gli eventi sportivi, soprattutto gli stadi, in cui ci sarà l'obbligo di indossare mascherine FFP2 sugli spalti. Ecco, nel dettaglio, cosa cambierà per le prossime partite allo StadioDiegoArmandoMaradona, a partire da Napoli-Sampdoria del nove gennaio.

Stadi, le nuove norme: ci sarà l'obbligo di indossare mascherine FFP2

 (Getty Images)

Il tutto andrà in vigore dal 30 dicembre, con le nuove norme che non riguarderanno solo gli eventi sportivi ma anche tutti i possibili tipi di assembramenti. Negli stadi, come detto poc'anzi, sarà introdotto l'obbligo per gli spettatori di indossare mascherine FFP2 sugli spalti, ma non viene diminuita la capienza degli impianti, attualmente al 75%. All'interno dei palazzetti vietato consumare cibi e bevande. Super Green Pass necessario per palestre e piscine. L'obbligo delle mascherine vale sia al chiuso che all'aperto.

Il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali ha commentato queste nuove restrizioni per combattere il contagio da Covid.

"Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata, discussa dalla cabina di regia di adottare l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi. Mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione".