Rinnovo Mertens-Zielinski, SSC Napoli: “Imprecisioni e circostanze non veritiere nell’articolo Gazzetta”

Rinnovo Mertens-Zielinski, SSC Napoli: “Imprecisioni e circostanze non veritiere nell’articolo Gazzetta”

di Redazione

La SSC Napoli ha appena pubblicato un comunicato per chiarire e smentire l’articolo pubblicato oggi da La Gazzetta dello Sport. Il riferimento è alle trattative per i rinnovi del contratto degli azzurri Piotr Zielinski e Dries Mertens. Ecco di seguito la nota ufficiale:

Il Napoli rileva con perplessità che ancora una volta, sulla Gazzetta dello Sport, a firma Maurizio Nicita, venga pubblicato un articolo denso di imprecisioni e riferimenti a circostanze non veritiere, inserite in contesti e situazioni non verificate da parte dell’autore. La perplessità deriva dal fatto che un giornalista, prima di scrivere retroscena e ricostruzioni di fatti, dovrebbe ascoltare tutte le parti interessate per accertare la veridicità di quanto poi riferito ai lettori.

SSC Napoli, comunicato contro l’articolo de La Gazzetta dello Sport

E nel caso dell’articolo odierno, che riguarda le trattative per i rinnovi contrattuali di Zielinski e Mertens, questo non è stato fatto. Si scrive un ‘pezzo’ inventando di sana pianta incontri, date, cifre, criticità delle trattative, ecc. Attingendo evidentemente solo a fonti parziali e per giunta male informate. Ci si domanda come sia possibile che la Gazzetta dello Sport, un giornale storico, autorevole e di notorietà internazionale, consenta che articoli privi dei requisiti minimi in merito all’affidabilità dei fatti riferiti, come quello in questione, vadano in stampa. Purtroppo non è la prima volta che ciò avviene ma il Napoli sarà sempre dalla parte dei lettori che hanno diritto alla conoscenza di notizie vere e verificate.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

NAPLES, ITALY – FEBRUARY 09. Arkadiusz Milik, Piotr Zielinski, Dries Mertens and Diego Demme of SSC Napoli celebrate the 1-1. This goal was scored by Arkadiusz Milik during the Serie A match between SSC Napoli and US Lecce. Stadio San Paolo on February 09, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy