Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta dello Sport e opinionista di RMC Sport, è intervenuto nel Live Show: "Per me domenica si doveva giocare regolarmente magari devolvendo l'incasso alle famiglie della tragedia di Genova. I professionisti devono fare i professionisti e potevano onorare al meglio chi non c'è più proprio facendo il proprio lavoro. Non giocare sabato con il lutto nazionale? Poteva essere una soluzione ma non credo che giocare uno o due giorni dopo possa servire a qualcosa. In ogni caso ci sarebbero state delle discussioni e quindi rispetto chi la pensa diversamente da me".
ultimissime calcio napoli
RMC SPORT – Cerruti: "Inter ha fatto meglio di tutti. Roma non mi convince"
Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta dello Sport e opinionista di RMC Sport, è intervenuto nel Live Show: “Per me domenica si doveva giocare regolarmente magari devolvendo l’incasso alle famiglie della tragedia di Genova....
Ultime ore di mercato: Laxalt e Castillejo sono gli ultimi arrivati. Che ne pensi?
"Laxalt non è un giocatore indispensabile per il Milan ma uno in più va sempre bene. E' un giocatore duttile e piuttosto penso che il Milan abbia sottovalutato l'assenza di una terza punta dietro a Higuain e Cutrone".
Secondo te chi si è mosso meglio e chi peggio?
"Di quelle di vertice l'Inter è quella che si è mossa meglio visto che si è rinforzata in tutti i reparti. Ho dei dubbi sul Napoli che ha perso Jorginho anche se avevano già una base buona, mentre la Roma ha comprato tanti giocatori, forse troppi. Questa squadra non mi convince perché ha ceduto Alisson e potrebbe essere un problema questa assenza".
Del mercato della Lazio invece che ne pensi?
"Per me la Lazio lotta per i primi quattro posti. Cambiano i giocatori ma resta l'identità grazie a Simone Inzaghi. E di quelle in lotta per l'Europa League? Vedo molto bene la Fiorentina che ha tenuto Chiesa e preso Pjaca. Pioli avrà questo gruppo per il secondo anno e credo che la Fiorentina si sia mossa molto bene".
Napoli, preso Ospina, non si poteva rinnovare Reina?
© RIPRODUZIONE RISERVATA