ultimissime calcio napoli

Il Roma “spinge” Callejon: “Il Sassuolo porta bene a Calleti, lo spagnolo in campo per sbloccarsi”

Il Roma “spinge” Callejon: “Il Sassuolo porta bene a Calleti, lo spagnolo in campo per sbloccarsi”

Il quotidiano Il Roma ha ricordato la facilità con cui in passato Callejon ha punito il Sassuolo.

Redazione

L'edizione odierna dello storico quotidiano "Il Roma" ha tramite un editoriale "incitato" José Callejon a sbloccarsi per la prima volta in uno dei campionati più difficili della sua carriera fino a questo momento. Ecco quanto riportato:

"È un rituale, un'abitudine diffusa, una domanda ricorrente: quando si sbloccherà José Callejón? Se lo domandano in tanti perché il gol che manca è una notizia, stona con la tradizione del suo calcio, è un controsenso legato alle 79 reti che ha realizzato con la maglia del Napoli. Un'annata particolare, quella attuale, dovuta a molteplici fattori, a diversi motivi, a tanti alibi che rendono lo spagnolo ugualmente indispensabile ma non più cinico come una volta. E il Sassuolo, che stasera sbarcherà al San Paolo, è un avversario che Callejon ha punito diverse volte, esattamente quattro, dunque subentrano anche le statistiche, e i precedenti, a favore dell'esterno affinché tutto torni al più presto come prima.

ASTINENZA. Ventidue presenze e nessun gol, fino a questo momento, per Callejon. Nessuno vuole crederci, sorride anche lo spagnolo rileggendo i suoi numeri. L'apporto resta notevole, gli assist stagionali sono già sette, ma la rete è un peso, manca all'uomo e al professionista, è un dettaglio del suo identikit che sfugge dai radar, che sembra un tormento. Callejon lo ha sfiorato diverse volte, tra legni e salvataggi sulla linea, ma da un po' di tempo sono diminuiti anche i tagli in area, le opportunità potenziali per riuscirci. Il cambio modulo, e il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2, è uno dei motivi del suo digiuno. Callejon non è più un'ala offensiva ma un esterno di centrocampo, fa bene le due fasi e il Napoli attacca in modo diverso. Per Ancelotti lo spagnolo resta fondamentale e la rete, ne sono convinti tutti, arriverà molto presto.

PRECEDENTI. Potrebbe accadere proprio questa sera perché il Sassuolo porta bene a Callejon che contro i neroverdi ha già segnato quattro volte in sette partite. Il suo record contro una sola squadra è di cinque: Lazio e Verona. Ancelotti potrebbe schierarlo da titolare o comunque gli concederà spazio per conquistare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Per Callejon, questa sera, un doppio traguardo - personale e collettivo - da raggiungere con tutte le sue forze.

MILIK E LA COPPA ITALIA. È in cerca di un battesimo speciale anche Arek Milik, che non ha mai segnato in Coppa Italia. Per l'attaccante polacco 24 gol con la maglia del Napoli di cui 20 in campionato e 4 in Champions. In Coppa Italia appena due presenze, nella stagione 2016/17, nella semifinale contro la Juventus, ma ancora nessun sorriso. Ci proverà questa sera, esattamente come Callejon".