Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spinazzola: “A Siena parlavo in dialetto napoletano e quando tornavo a casa…”

Spinazzola: “A Siena parlavo in dialetto napoletano e quando tornavo a casa…” - immagine 1
Il nuovo acquisto del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club come sorta di presentazione
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il nuovo acquisto del Napoli, Leonardo Spinazzola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club come sorta di presentazione. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Spinazzola

—  

"Sono cresciuto giocando al calcio, quando ero piccolo tutti i bambini giocavano lì. Ho iniziato alla Virtus Polignano che avevo 5 anni fino ai 14, una piccola società vicino casa. Poi andai al Siena e lì è iniziata una vita tosta, senza amici e senza famiglia. Poi mi sono ambientato e sono così arrivato a 17 anni alla Juve, per poi iniziare il mio giro in prestito in tutta Italia. E ora sono qua. Mi ricordo che da piccolo ero vivace, facevo arrabbiare mia mamma. Idolo? Ronaldo il fenomeno. Cercavo di imitarlo ogni volta. La più grande emozione è stata la vittoria dell'Europeo".


Sul Napoli

—  

"Mi ha colpito l'impatto con la città, i suoi tifosi. Siamo molto felici qui, anche con mia moglie e i miei figli, uno di loro gioca già a calcio. Fondamentale fare uno sport per i bambini. Gli volevo far fare basket ma lui non ne ha voluto sapere, c'è solo il calcio. La lingua napoletana? La conosco. Nel convitto di Siena stavo con tutti napoletani, conosco bene il dialetto e le canzoni. Parlavo napoletano, tanto che quando tornavo a casa a Foligno mi chiedevano se stessi a Siena o a Napoli".