Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Le due parole chiave di Spezia-Napoli: concentrazione e pazienza”

Del Genio: “Le due parole chiave di Spezia-Napoli: concentrazione e pazienza” - immagine 1
Le parole di Poalo Del Genio

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio. Il giornalista ha parlato della sfida Spezia-Napoli. Inoltre ha commentato la scelta di Spalletti di lasciare fuori dalla lista Champions sia Diego Demme che Alessio Zerbin. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Le due parole chiave di Spezia-Napoli: concentrazione e pazienza", le parole di Paolo Del Genio

mancini italia
—  

"Domenica contro lo Spezia potrebbero esserci due difficoltà. Se manca concentrazione, deve essere dello stesso livello di quella che si ha contro Roma, Inter, Milan, Juventus. Poi il Napoli deve avere pazienza, perché probabilmente gli avversari si chiuderanno, non devono buttare la palla. Bisogna fare come nel primo gol contro la Salernitana che con pazienza ha costruito il gol di Di Lorenzo".

Sul gioco del Napoli

"Dietro a questo modo di giocare c’è un discorso di carattere tattico, perché buttando il pallone avanti puoi perdere il pallone, gli avversari prendono fiducia e le gare diventano difficili. Invece giocando con pazienza recuperi subito il pallone, giochi con maggior tranquillità e ti costruisci le tue azioni e il Napoli quest’anno ha questa caratteristica".

Sulla lista Champions

"Non sono sorpreso della scelta di non inserire Demme e Zerbin nella lista Champions. Perché ad esempio Di Lorenzo ha come alternativa solo Bereszynski, mentre Lobotka ha più alternative, può giocare Gaetano o Elmas con vari cambi di posizioni e moduli. Credo che questo sia il discorso fatto a Demme che accettando di restare a Napoli era consapevole di questa scelta di Spalletti".