Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lo Spezia in “numeri” – Pregi e difetti della formazione di Italiano: occhio alle corsie esterne e… ai primi tempi!

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 23: Mbala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on December 23, 2020 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo Spezia è in caduta libera ed è reduce da un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato. Eppure, il club caro al presidente Chisoli resta un’avversario particolarmente ostico poiché, pur non disponendo di una squadra dal...

Giovanni Ibello

M'bala Nzola, fiore all'occhiello dell'attacco spezzino

 LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 03: M'bala Nzola of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and Hellas Verona FC at Stadio Alberto Picco on January 03, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images)

Il centravanti M'bala Zola è una forza della natura e va arginato come si deve. Al primo anno di Serie A, l'ex Academica è già a quota sette marcature (e non è un caso che il francese sia monitorato anche da club più blasonati come Fiorentina, West Ham e Newcastle). Certo, c'è anche da dire che agli aquilotti mancheranno molti giocatori. Mister Italiano dovrà rinunciare a Estevez e Chabot. Il primo era in diffida e domenica, ammonito, ha raggiunto la somma di cartellini necessari per far scattare il turno di stop.  Chabot invece, è stato espulso, ed è stato duque appiedato dal giudice sportivo. C’è quindi un piccolo vantaggio in casa Napoli che però, tra le mura amiche, ha fatto sempre un po’ troppa fatica a ottenere il risultato massimo (già due sconfitte). Italiano dovrà rinunciare anche a Bastoni, Ricci e Acampora, positivi al Covid19. In ogni caso, assenze a parte, i liguri hanno una buona impronta di gioco. Un gioco che con equilibrio, cambi di lato, e buona organizzazione, è in grado di creare qualche grattacapo agli avversari per poi spegnersi quando la fatica inizia a fare capolino. Ed è  altrettanto ovvio che il divario tecnico tra le due contendenti sia abissale. Il Napoli visto a Cagliari dovrebbe avere vita facile.