Spalletti alla vigilia della sfida di Benevento. I problemi di gioco. "Non siamo quelli che vorremmo essere. Questo ci obbliga da una parte a non abbassare la guardia, dall'altra ad avere una velocità di pensiero superiore per essere meno prevedibili. Sto cercando la velocità di esecuzione e di pensiero, tocchiamo una volta in più la palla, ogni tanto siamo pigri e ragioniamo singolarmente, anzichè come banda".
ultimissime calcio napoli
Spalletti alla vigilia della sfida di Benevento. I problemi di gioco. “Non siamo quelli che vorr
Spalletti alla vigilia della sfida di Benevento. I problemi di gioco. “Non siamo quelli che vorremmo essere. Questo ci obbliga da una parte a non abbassare la guardia, dall’altra ad avere una velocità di pensiero superiore per...
Inter fortunata
"Nessun fastidio, ognuno può dare la sua definizione. Noi abbiamo avuto un comportamento corretto nella ricerca della strada da percorrere, che sia stato fatto nella maniera forte e precisa ha determinato che qualcosa girasse a nostro favore. La fortuna c'è, ma va dalla parte di chi è convinto di fare le cose giuste. Dobbiamo alzare la nostra creatività dentro delle giocate. Il calcio è una passione pazzesca e ha bisogno di intuizioni. In questo ancora dobbiamo migliorare. Le prime due della classe hanno qualità individuali e collettive. Si dice della Juve che come collettivo funziona meno del Napoli, in effetti in alcuni momenti ha mostrato una faccia diversa dalla gara precedente. Ma in tutti i casi è stata squadra, anche quando si è abbassata e ha aspettato. Il Napoli fa sempre quello, ha una qualità di gioco nella continuità. Si sa come giocherà, ti prepari le carte per le contromisure ma non basta, perchè fanno tutto bene e ad alta velocità".
Icardi
"Io non vedo un calciatore che ha fatto o che sta vivendo un periodo difficile. A Mauro chiedo di venire incontro perchè ne trarrà vantaggio, e lui c'è stato attento. La corsa di Icardi contro il Genoa vale un gol, e dà il senso di squadra. Ora c'è il fatto della trequarti che va occupata con più continuità, bisogna prendersi un po' di scomodo perchè gli spazi sono stretti. Ma non vedo problemi per Mauro, che probabilmente ha bisogno di più verticalizzazioni, anche con palloni non puliti tanto lui anche dai rifiuti in area tira fuori qualcosa, visto che è tra i più forti che ho mai visto".
La cena con Moratti
"Ti dà subito la sensazione del suo amore verso questi colori, i suoi sacrifici hanno determinato che l'Inter sia nota in tutto il mondo, assoluto rispetto per lui. Quando ti guarda con questi occhi intensi sembra volerti dire che c'è lui a difenderti, sente ancora molto sua la squadra. Poi essendo una persona che si intende di calcio siamo andati a parlare anche di dettagli, E lui ti dà dei consigli che vanno assolutamente ascoltati".
Il Benevento
"Il Benevento contro il Torino poteva portare a casa la partita o passare in vantaggio contro la Roma, che però ha meritato di vincere. Mano a mano che passano le partite diventa sempre pericoloso, noi non dobbiamo abbassare la guadra e il fatto che sia abbia un po' di vantaggiosignifica che devi pedalare forte per mantenerlo. Ne abbiamo parlato stamani con la squadra, non possiamo calare un centimetro dal livello raggiunto, vogliamo solo migliorare". Il Mattino .
© RIPRODUZIONE RISERVATA