Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “I nuovi vanno visti sul campo ed era il momento giusto. Serve più qualità!”

Spalletti: “I nuovi vanno visti sul campo ed era il momento giusto. Serve più qualità!” - immagine 1
Le parole di Spalletti

Mattia Fele

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto al termine della gara contro il Lecce allo Stadio Maradona ai microfoni di DAZN. Focus della sua intervista la prestazione dei suoi uomini, chiamati a rispondere alle prestazioni delle altre squadre di vertice.

Spalletti: "Le azioni vanno costruite con più qualità.

napoli lecce

 

Di seguito le dichiarazioni integrali del tecnico toscano:

"Bisogna giocare con più pulizia, avere più qualità in costruzione. Se la cominci bene l'azione, è chiaro che l'occasione che ti capita è probabilmente più semplice e pulita da mettere dentro. Abbiamo forzato e tirato in porta anche perché loro si sono chiusi totalmente. La squadra la partita l'ha fatta, non è stata precisa come altre volte ma complessivamente abbiamo fatto bene".

Sul primo tempo

"Facevamo girare lentamente il pallone, i passaggi spesso morivano per strada. Non si riusciva a entrare con qualità perché non trovavamo l'uomo libero. Il turnover? Dobbiamo dare minutaggio a tutti e in questa vicinanza di partite di questo periodo non è che si possa pensare di giocare sempre con gli stessi uomini. Ho una rosa di livello, per cui si va a usarli tutti. Chi prima e chi poi. Ho tentato di avere più forza offensiva con Raspadori, ho provato a proteggerlo difensivamente inserendo Elmas che corre moltissimo sulla fascia per ricercare un equilibrio in altro modo. Ci siamo allungati troppo, abbiamo perso il pallino del gioco troppe volte nel primo tempo e allora ho tentato di risistemare la situazione, recuperando lo schieramento iniziale".

Sulla confusione nel secondo tempo

"Pochi spazi, non abbiamo sempre riempito bene l'area di rigore. Le riserve? Dovevamo vederle all'opera, non possiamo immaginare il livello che hanno solo in allenamento. Oggi era la partita corretta per farlo e abbiamo avuto qualche difficoltà, ciò nonostante abbiamo comunque fatto delle buone azioni. Il rigore e il gol erano evitabili, ma nel secondo tempo la partita l'abbiamo fatta eccome. Abbiamo inciso poco nelle posizioni che vogliamo, perché abbiamo dovuto alzare la palla con dei cross".