Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ciaschini: “Spalletti conosce la sua squadra e sa benissimo cosa fa”

spalletti

Le parole dell'ex calciatore Giorgio Ciaschini a Radio Marte

Giovanni Pietropaolo

Termina in parità la sfida tra Napoli e Roma al Maradona. É un gioco di ruoli (invertiti) in quel di Fuorigrotta. I padroni di casa giocano senza intensità. Ospiti che al contrario mostrano tanto carattere per consolidare il posto in Europa League. Neanche i cambi sono riusciti a cambiare la rotta. Le scelte di Spalletti si possono definire a questo punto insensati e inspiegabili. Il vantaggio era minimo e la scelta di togliere Osimhen, il miglior in campo Insigne e  optare per la difesa a 5 hanno comportato la perdita di 2 punti, piuttosto che il guadagno di 1.

Ciaschini: "Osimhen è micidiale. Fondamentali Lobotka e Koulibaly"

coppa africa

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore Giorgio Ciaschini a Radio Marte:

"Di certo i cambi incidono sull’andamento della partita. Poi a volte un giocatore entra, fa gol ed è casuale. Diciamo che il cambio va fatto per modificare la mentalità della squadra, la tattica o quando un calciatore non sta bene, è affaticato. Questo in linea generale, poi il tecnico azzurro conosce la sua squadra e sa benissimo cosa fa. 5 cambi permette alla squadra di non rimanere senza un giocatore in caso di infortunio".

Su Spalletti

"Spalletti immagino che in questo momento farà leva sulla fiducia, sulla consapevolezza delle proprie forze senza aumentare tensioni che renderebbe più difficile il recupero mentale della squadra. Bisogna far capire alla squadra che il Napoli è quello che è arrivato in vetta alla classifica infondendo fiducia".

Su Lobotka

"Lobotkaa centrocampo dà equilibrio nell’impostazione e tempi di gioco per cui è un giocatore importante per il Napoli e non averlo non è una buona notizia".

Su Osimhen

"Osimhen è un giocatore interessante, in fase offensiva quando ha spazio è micidiale. Qualche pausa nell’arco della partita ce l’ha, ma resta un giocatore importante. Osimhen e Koulibaly sono fondamentali, ma il Napoli ha bisogno di vincerle tutte da qui alla fine, ecco perché l’impiego anche di Mertens può aiutare la squadra in fase offensiva".

tutte le notizie di