Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Mostreremo le nostre qualità. Osimhen? Siamo una squadra. Su Guardiola…”

Spalletti: “Mostreremo le nostre qualità. Osimhen? Siamo una squadra. Su Guardiola…” - immagine 1
Questa sera si giocherà a San Siro la sueprsfida di Champions tra rossoneri ed azzurri; nonostante gli infortuni, la squadra campana andrà a caccia di un successo rilevante per scrivere una pagina storica del club, come sottolineato da Luciano

Edoardo Riccio

spallettiQuest'oggi andrà in scena a San Siro il big match tutto italiano tra Milan e Napoli, valida per la gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime, Luciano Spalletti ha analizzato la sfida con i rossoneri alla Scala del calcio, sottolineando anche le assenza tra le fila degli azzurri.

Spalletti: "Anche senza Osimhen siamo una squadra, sopperiremo alla sua assenza"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore italiano: Analisi dell'ultimo confronto con il Milan? "Non siamo stati quelli veri, quelli reali. Bisogna dirselo, se non metteremo in campo tutte le nostre qualità, è forse pure di più, si rischia di fare una brutta figura".

Sulla probabile formazione: "Bisogna vedere se usare Raspadori, oppure ci sono 2-3 giocatori che possono giocare in quella posizione lì. Elmas, Kvara e Lozano hanno le caratteristiche per fare quel ruolo".

Sull'assenza di Osimhen: "La forza di una squadra non è un’addizione della forza dei singoli calciatori, ma di come questi coesistono e riescono ad essere gruppo. Se siamo arrivati a questo punto è perché abbiano espresso un buon gioco. Con un buon collettivo puoi sopperire all’assenza dei campioni".

Sulla polemica con Guardiola: "Forse è arrivato un messaggio sbagliato e gli chiedo scusa, da lui ho imparato tantissimo. Se parla bene del Napoli per noi è motivo di orgoglio. Se mi viene detto che Guardiola dice che possiamo vincere la Champions ha un sapore diverso. Spero di riderci sopra con lui davanti ad un caffè turco. Finale di Champions a Istanbul? Ah non lo sapevo...".