Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della prima sfida europea di questa stagione. Gli azzurri affronteranno il Leicester in Inghilterra domani alle 20:45, in una gara che potrebbe valere molto più dei classici tre punti.
ultimissime calcio napoli
Spalletti a Sky: “Per vincere in Europa dobbiamo fare ancora passi in avanti”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della prima sfida europea di questa stagione
Le parole di Luciano Spalletti su Leicester-Napoli
Di seguito le parole di Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ai microfoni di Sky Sport.
"Domani ci sarà un impatto di quelli forti, dobbiamo stare pronti. C'è bisogno di tanta qualità, senza potremmo trovarci in difficoltà. Questa è una squadra che fa un calcio moderno e abbina le qualità tecniche a quelle fisiche. Venendo da dei risultati positivi ci si crede già ad un buon livello da poter offrire impatto e concretezza alle partite internazionali, invece dobbiamo fare ancora dei passi in avanti. Dobbiamo lasciare da parte la presunzione e la convinzione di essere forti.
I tanti impegni ancora devono iniziare, questo è il primo, quindi dal punto di vista di fatiche fatte e di condizionamenti della scelta della formazione... non ce ne sono. È fondamentale che si giochi da Napoli. Il Leicester è una di quelle favole del calcio che hanno segnato la storia del calcio e posizionarsi a questo livello in un campionato di quel tipo è qualcosa di epico. Il credo di Ranieri è stato seguito, è una delle squadra a cui vanno fatti i complimenti per come interpreta questo sport.
Non può essere uno spareggio, ma bisogna partire forte ed essere pronti a giocare a livello alto. Questi confronti qui ti danno il livello che ci vuole per essere il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA