05:13 min

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Spalletti ha esagerato con il turnover. Il Napoli è in costruzione”

Sara Ghezzi

L'editoriale di Umberto Chiariello

Il pareggio del Napoli contro il Lecce sta portando alla squadra di Spalletti le prime critiche. Il primo a salire sul banco degli inputati è proprio il tecnico azzurro che ieri sera ha azzardato un forte tournover. Infatti sono stati inseriti sei giocatori diversi rispetto le partite precedenti tra cui quattro nuovi azzurri. Tra coloro che hanno commentato il match andato in scena ieri sera allo Stadio Diego Armando Maradona anche Umberto Chiariello. Il giornalista è intervenuto ai microfoni di 'Campania Sport' in onda su .

"Spalletti ha esagerato con il turnover. Il Napoli è in costruzione", il parere di Chiariello

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Ndombele non è in grande forma, si sta rilevando un giocatore in grande ritardo. Raspadori dovrebbe consentire il cambio di sistema di gioco e nel primo tempo il Napoli è andato in grande difficoltà. Però c’è stata un’intera ripresa dove si potevano mettere le cose a posto. Ed ora a Napoli i giudizi saranno come sempre eccessivi.

Kvara dopo due partite sembrava il nuovo fenomeno della Serie A. Ora dopo due partite, dove è stato pesantemente ingabbiato dagli avversari, lascia qualche perplessità perché eccede nei personalismi e viene ben marcato. Quindi bisogna mantenere una certa equità di giudizio. Sono giocatori nuovi, giovani, che devono farsi.

Secondo me il turnover era anche necessario, ma Spalletti ha ecceduto. A mio giudizio questa partita ci riporta con i piedi per terra, ma ci riporta anche ai problemi dell’anno scorso: in casa facevamo una fatica bestiale. Il pareggio di Firenze lo capisco, quello di stasera molto meno. E certamente se qualcuno pensava che il Napoli fosse diventato una corazzata, questo pane nero che il pareggio ci consegna ci fa capire che il percorso è lungo e difficile”.