Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Piccinini esalta Spalletti: “Tecnico esperto, il Napoli è in mani sicure”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 10: SSC Napoli manager Luciano Spalletti speaks at a press conference on September 10, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Questa sera, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Sandro Piccinini, giornalista di Sky Sport, ha parlato del Napoli e delle qualità tecniche di Luciano Spalletti

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è intervenuto Sandro Piccinini per parlare del Napoli di Spalletti. Il giornalista di Sky Sport, inoltre, si è soffermato sul nuovo tecnico azzurro, valorizzando le sue qualità.

Piccinini: "Spalletti può puntare alla vittoria del titolo"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dal giornalista di Sky Sport:

Sullo scudetto perso dal Napoli nel 2018

"Sicuramente quella partita ha avuto un peso, ma le sensazioni vissute al momento dai calciatori non possiamo conoscerle. Quella gara ha condizionato i giocatori, i quali hanno provato determinati sentimenti in quei momenti. Sono necessarie, infatti, le testimonianze di coloro che erano lì".

Sul Napoli e sulla scelta Spalletti

"È una squadra che non mi sorprende, non è cambiata molto la squadra. Luciano è un tecnico esperto che io stimo, uno dei migliori allenatori al mondo: il club azzurro è in ottime mani. In una situazione economicamente difficile, la società ha fatto la scelta adeguata, perché Luciano è il tecnico giusto per questa squadra".

Sulla gestione del nuovo tecnico

"Luciano si è adattato molto bene alla piazza, ma è un discorso più ampio che riguarda anche altre squadre. Il grande allenatore diventa importante, ma anche più esigente e forse più intollerante nei confronti dei suoi calciatori, rischiando di assumere un atteggiamento autoritario. Luciano è ripartito dall'inizio ed ha cominciato con l'entusiasmo e l'umiltà della prima fase".

Sul campionato

"Non c'è un padrone designato, ma Inter e Milan hanno qualcosina in più rispetto alle altre candidate. Il Napoli era già una squadra di livello, ma con Luciano in panchina l'entusiasmo e l'autostima sono cresciuti. La Juventus sembra già fuori dai giochi. Le due milanesi e il Napoli possono ambire allo scudetto"