Ormai ci siamo: la corsa al titolo si avvicina alla sua conclusione e Napoli, Milan ed Inter sono pronte a darsi battaglia. Mentre la situazione al vertice si infiamma, è intervenuto a Radio Punto NuovoAndrea Santoni. Il giornalista, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, ha detto la sua sugli azzurri di Spalletti nella loro lotta per lo scudetto.
ultimissime calcio napoli
Santoni: “In questa lotta, al Napoli di Spalletti non mancherà l’apporto dei tifosi”
Le dichiarazioni di Andrea Santoni sul Napoli di Spalletti
Santoni: "Lotta scudetto? Il Napoli di Spalletti sentirà l'apporto della gente"
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Santoni aRadio Punto Nuovo:
"La febbre stadio attraversa tutte le tifoserie che si giocano lo scudetto. Mi pare normale che Napoli voglia godersi queste giornate con il sogno a portata di mano. L’apporto della gente di Napoli non mancherà sicuramente alla squadra di Spalletti. Se pensiamo solo alla situazione di qualche mese fa, veniamo da esperienze e momenti difficili, la fiamma non si era riaccesa, i rapporti tra tifosi e squadra non erano ripartiti subito. Ora, visto il momento della squadra, siamo tornati alla grande passione".
Sullo scudetto
"Sogno scudetto? Non so se sia scetticismo o paura di vivere nuovamente una grande illusione, però credo che il 2018 bruci un po’. Mi pare che il modo di stare accanto alla squadra della gente sia appassionato. A Bergamo, ho visto scene, situazioni, lo stadio che si riempie per la Fiorentina ha significato. Il Napoli è in corsa come raramente successo negli ultimi anni, forse di più rispetto al passato perché è stata costruita la squadra, c’è stato un grande lavoro dell’allenatore. È stata assorbita anche la situazione difficile come quella di Insigne. La squadra e l’ambiente hanno saputo gestire, anche lo stesso Insigne".
Sul match contro la Fiorentina
"I viola arrivano con 50 punti, 20 in più rispetto all’anno scorso a questo punto. Inimmaginabile fino a qualche mese fa. Ha una lacuna importantissima, l’assenza di Torreira che è il cervello della squadra. Sarà sostituito da Amrabat. Per un Osimhen ritrovato in casa Napoli, ci sarà un ballottaggio in casa viola tra Piatek e Cabral, con il primo che è tornato dalla nazionale con dei punti di sutura alla caviglia, incidenti che danno poca libertà nel gioco. La Fiorentinaè sulle ali dell’entusiasmo, con il sogno europeo. Italiano è un giovane tecnico dalla fortissima ambizione mai nascosta e durante questa stagione ha imparato da alcuni errori. La Fiorentina è meno spregiudicata ma la veemenza non è cambiata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA