Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti, il carattere del suo Napoli è basato su sacrificio ed organizzazione

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 20: Luciano Spalletti speaks at a press conference of Napoli on November 20, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L'analisi del Corriere dello Sport sul Napoli di Luciano Spalletti

Leonardo Litterio

Nonostante l'ottima prestazione di ieri, il Napoli di Luciano Spalletti non è riuscito ad imporsi sull'Atalanta. Gli azzurri erano però senza numerosi giocatori cardine: Osimhen, Insigne, Koulibaly, Fabian ed Anguissa.

Spalletti, il carattere del suo Napoli è basato su sacrificio ed organizzazione: non è più una fiammata destinata a spegnersi

 . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il "Corriere dello Sport" ha deciso di analizzare al meglio la situazione delle prime quattro classificate. Di seguito l'analisi riguardante il Napoli:

Quella del Napoli è un’altra sconfitta incoraggiante, per dirla con un ossimoro. Senza Insigne, Koulibaly, Osimhen, Anguissa e Fabian Ruiz, gli azzurri combattono ad armi pari contro un’Atalanta allo zenit della condizione, rimontando un primo svantaggio grazie a due capolavori di Mertens. Che regala, con un tocco in torsione, l’assist a Zielinski per il pareggio, e poi porta il Napoli avanti, beffando Musso dopo una fuga in contropiede. L’Atalanta vince perché, al completo, è più forte di una squadra decimata, ancorché non sfigurata, dalle assenze dei migliori. Ma con Spalletti il carattere del Napoli non è più una fiammata d’orgoglio destinata a spegnersi presto. È piuttosto una virtù professionale, frutto di sacrificio, organizzazione e spirito del collettivo.