Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Abbastanza soddisfatto. Meret? È uno, cerchiamo un altro portiere”

Spalletti: “Abbastanza soddisfatto. Meret? È uno, cerchiamo un altro portiere” - immagine 1
Le parole di Luciano Spalletti

Sara Ghezzi

Il Napoli questo pomeriggio a Castel di Sangro ha disputato la sua terza amichevole abruzzese contro il Girona. Gli azzurri si sono imposti per 3-1 grazie all'autogol di David Lopez, la rete di Petagna e il rigore realizzato da Khvicha Kvaratskhelia. Al termine della sfida il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Le parole di Luciano Spalletti

Spalletti: “Abbastanza soddisfatto. Meret? È uno, cerchiamo un altro portiere”- immagine 2

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sono abbastanza soddisfatto, abbiamo pressato subito, abbiamo recuperato palla tante volte, poi nella pulizia del possesso non siamo stati così limpidi come possiamo fare. Abbiamo messo in discussione il pallone tante volte, sbagliato passaggi facili ed abbiamo dovuto fare tanta fatica nel tornare a pressare alti o rimetterci dietro e sono corse dispendiose. Dobbiamo gestirla meglio e saremo più freschi con le idee, abbiamo creato occasioni per fare più gol ma non l'abbiamo fatto, qualche movimento è stato sbagliato e abbiamo preso diverse ripartenze con l'uomo in trequarti libero, ma se pressi così forte è difficile. Quando non puoi accorciare devi concedergli un po' di campo".

Sul gol subito

"Bisogna fare attenzione, reggere uomo contro uomo, nelle gare precedenti l'avevamo preso per colpa nostra, stavolta dico che sono stati bravi a metterla lì dietro la linea, è stato un loro gol di qualità".

Sull'entusiasmo che sta portando Kvara

 "Ha queste potenzialità, punta, è tecnico, esce da situazioni quando nessuno se lo aspetta e ti dà lo sbocco. Ve ne siete accorti... noi lo sapevamo ".

Su cosa bisogna fare fino al 15 agosto

 "Squadra corta, unita, non allungarsi e concedere palle mezze come stasera, aumentando un po' il fiato, stasera siamo arrivati fino al 65' con una formazione e c'è da arrivare fino al 90' anche se 5 cambi sono un bel bottino".

Sulla difesa

"E' legato a ciò che dicevamo, avere una sicurezza di squadra dietro è la base per essere forti".

Sul portiere

"Un paio di buoni interventi, ho letto che l'altra volta gli si è detto qualcosa, era accettabile, stasera ha fatto buoni interventi, puntiamo ai doppi ruoli in ogni reparto e Meret ne è uno, valuteremo a fine mercato".

Inoltre ha parlato anche ai canali ufficiali del club:

"Ci sono delle cose sviluppate molto bene come il pressing iniziale, poi però siamo un attimo andati giù di ritmo, Ovviamente questo test va considerato come un percorso di allenamento per la condizione generale. Nel secondo tempo quelli che sono entrati lo hanno fatto molto bene. Ma abbiamo avuto occasioni chiare da gol anche nel primo tempo ed è chiaro che se non vai in rete poi rischi successivamente. Adesso abbiamo l’ultima amichevole e giocheremo anche questa volta con una formazione iniziale per i primi 70 minuti e poi con i cambi. Chiaramente avendo partite così ravvicinate, inizieremo con qualche variazione. Questi test vanno comunque intesi nell'ottica di una preparazione atletica e quindi tutti avranno spazio".