Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti sbotta: “La vittoria è meritata. Il Napoli non ha carattere? Nessuno rompa i c…”

Spalletti sbotta: “La vittoria è meritata. Il Napoli non ha carattere? Nessuno rompa i c…” - immagine 1

Le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN

Mattia Fele

Nel post-gara di Lazio-Napoli, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la strepitosa vittoria degli azzurri all'Olimpico.

Spalletti: "Squadra senza carattere? Vediamo cosa dite ora..."

calendario napoli

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Napoli:

"Bisogna raccontare la gara in modo corretto. La Lazio ha ristabilito il risultato grazie a Pedro ma noi nel secondo tempo siamo stati superiori. Abbiamo avuto più occasioni e abbiamo meritato, poi quello che mi piace sottolineare è che tutti da fuori rompono i coglioni a questa squadra. Dicono che non ha carattere, che è molle. Ora abbiamo giocato una partita che ha messo in evidenza l'esatto contrario. A Cagliari non si poteva pareggiare? Oggi intanto hanno vinto a Torino. Contro il Barcellona la sconfitta è colpa mia, ma intanto se giocano il loro calcio è difficilissimo, mentre in casa loro hanno concesso di più. Attorno alla nostra squadra c'è una brutta atmosfera, ma dopo stasera voglio vedere cosa verrà detto".

Sulla Lazio

"Palleggiano bene, te li ritrovi sempre addosso e intorno alla palla. Girano bene la sfera e li abbiamo affrontati benissimo nel secondo tempo. Questo significa avere qualità, essere svegli. Essere leggeri è la nostra caratteristica, la nostra natura. Poi mi sento dire di togliere Fabian. Toglierlo? Direi di no, lasciamolo bene lì. Chi c'è intorno dice che i miei calciatori hanno paura ma sono loro che la hanno".

Sul primo tempo

"Siccome la Lazio è forte e ha qualità, sanno sfruttare soprattutto le palle riconquistate. Giocano in velocità e in verticale: poi se la fai girar bene sono costretti ad allungarsi e ad abbassarsi. Nell'ampiezza trovi degli spazi perché loro stringono molto il campo, ma è chiaro che l'essenziale era far girare bene le azioni. Si trattava di una partita aperta a qualsiasi risultato, ma anche per la reazione della squadra io ribadisco il carattere dei miei. Avere carattere significa riversarsi nella metà campo dopo il loro pareggio".

Sull'ambiente di Napoli

"Difficile vincere a Napoli? Dipende da cosa vuoi vincere. Non vincere uno Scudetto non è un fallimento, mi sembra un pensiero da falliti. Questa squadra sta facendo il suo lavoro, siamo in lotta con altre squadre che sono alla pari con noi. Milan e Inter sono attrezzate per vincere. La mia squadra ha subìto di tutto, ha superato delle difficoltà enormi e fatto fatica con diversi calciatori. Una fatica che si vede. Per cui se hai ricambi, se puoi mettere in campo una formazione sempre forte è un conto, altrimenti diventa difficile ragionare correttamente".