Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Atalanta un modello come il Liverpool: che vittoria! Kvara? Non c’è solo lui”

Spalletti: “Atalanta un modello come il Liverpool: che vittoria! Kvara? Non c’è solo lui” - immagine 1
L'analisi accurata di Spalletti

Mattia Fele

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto nel post-gara di DAZN e ha commentato la prestazione del suo Napoli primo in classifica a Bergamo. Focus del suo intervento alcune scelte tattiche e il problemino accusato da Kvaratskhelia. Di seguito (sotto la foto) le dichiarazioni integrali.

Spalletti a DAZN nel post-gara al Gewiss Stadium

Spalletti: “Atalanta un modello come il Liverpool: che vittoria! Kvara? Non c’è solo lui”- immagine 2
—  

-

"Per quello che vogliamo essere, per dove vogliamo arrivare tutte le partite sono importanti. Dobbiamo sbagliare di meno, chiudere la partita. L'Atalanta per noi è un modello come il Liverpool perché ha delle idee, delle caratteristiche evidenti. Stasera hanno giocato una grande partita, per cui la dimensione della nostra vittoria è importante. Lo stadio è bello, il pubblico molto caldo. Ora la mia squadra è anche abituata a giocarsela su questi campi contro questi cori, con queste difficoltà ambientali con grande tranquillità, portando il messaggio del calcio che vogliamo giocare".

Su Osimhen

"Osimhen ha questi strappi, queste vampate di sostanza e di forza e di fisico... ogni tanto però bisogna riesca ad interpretare di più quello che è il tipo di azione che viene fuori, il tipo di palla che può giocare coi compagni. Stasera era stanco perché ha giocato tre giorni fa una partita difficile: ciò nonostante ha fatto tutto ciò che doveva e anche molto bene. Poi, quando loro sono riusciti a metterci in difficoltà lui era lì da solo a metà campo e in questi casi qui riesce a fare di più di quanto ha fatto stasera".

Sul calcio offensivo e su Kvaratskhelia

"Per fare un calcio offensivo bisogna tenere questo due contro due sulle fasce. Loro ci hanno creato molti problemi con lo scambio delle punte, per cui a campo aperto abbiamo dovuto fare dei recuperi. Ma questa è la vita delle squadre che vogliono giocare a pallone, questo è il destino di chi sa come comportarsi. Siamo comunque riusciti a ricompattarci anche se alcuni episodi sono stati difficili. Kvara? Ha preso una botta da Arnold e ha del dolore, abbiamo provato a gestirlo ed è andato tutto bene. Poi ieri non riusciva proprio ad allenarsi, per cui a quel punto era meglio non farlo giocare. Non c'è solo lui, Elmas è stato di una quantità e qualità eccezionale. Abbiamo preferito lasciare Khvicha a casa, evitandogli una certa tensione. Non abbiamo un calciatore solo, se la pensiamo così non andiamo da nessuna parte".