03:25 min

ultimissime calcio napoli

Casale: “Spalletti deve subito dare indicazioni sul modulo base, non all’ultimo”

Enrico Esposito

Le parole dell'allenatore su diversi temi in casa azzurra

A Radio Marte, nel corso del programma “Marte Sport Live”, l’allenatore Pasquale Casale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Luciano Spalletti. Il tecnico toscano si trova al momento in vacanza in attesa della nuova stagione.

Casale su Spalletti

Di seguito le dichiarazioni di Casale:

Siamo ancora in attesa di capire se andremo in Trentino quest’anno, speriamo di sì.

Il Napoli ha già le idee chiare sul da farsi, sia sui partenti che sugli entranti. La società è molto organizzata sullo scouting e l’allenatore avrà dato delle direttive. Sono curioso di andare in ritiro, che è importantissimo, e vedere che impressioni mi darà lasquadra".

Sul centrocampo del Napoli

"Vedo che il Napoli non riesce a sostenere Fabian Ruiz, non avendo grandissimi mediani non puoi giocare con quel modulo. Se il Napoli giocherà con il 4231, Fabian dovrà far capire che vuole andare via perché con questa impostazione farà sempre fatica.

Nandez non so se abbia le caratteristiche per sostituirlo. I giocatori vanno conosciuti anche sotto il piano caratteriale. Al Napoli ci vuole un giocatore di sostanza che dia un’alternativa a Lobotka, e affiancare un giocatore adAnguissa".

Su Spalletti e De Laurentiis

"Sono 3/4 anni che si varia tra il 4231 e il 433, Spalletti deve dare indicazioni sul modulo base e sui giocatori che ci vogliono. Troppo spesso si arriva all’ultimo momento e ci si adatta. Se un giocatore vuole certe cifre o devi perderlo a zero, allora ha ragione De Laurentiis: conviene venderlo subito. Se perdi tanti soldi per Koulibaly, allora meglio venderlosubito".

Su Mertens

"Farei di tutto per confermare Mertens, anche considerando l’ingaggio, perché è un affare per il Napoli”.