Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Santacroce: “De Laurentiis è stato quasi perfetto. Sul Napoli di Spalletti…”

(Getty Images)

Nel corso della trasmissione '1 Football Club' in onda su 1 Station Radio è intervenuto Fabiano Santacroce

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione '1 Football Club' in onda su 1 Station Radio è intervenuto Fabiano Santacroce. L'ex difensore azzurro ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti e ha esaltato il lavoro fatto dal presidente Aurelio De Laurentiis in questi anni.

"De Laurentiis è stato quasi perfetto. Sul Napoli di Spalletti...", il parere di Santacroce

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Di seguito le sue parole a 1 Station Radio:

Sulla lotta scudetto

"Sarà difficile la lotta per il campionato, quest’ultimo è molto più complicato perché tante squadre si sono rinforzate, giocano bene e hanno ottimi allenatori. Il Napoli ha una rosa un po’ corta in difesa, ha dei calciatori di estremo valore e possono competere".

Su Mario Rui

"Mario Rui? Un giocatore tanto contestato, ma senza senso il più delle volte. Ha delle lacune difensive, ogni tanto, ma è un giocatore valido che serve tanto a questo Napoli. Quest’anno sarà indispensabile e insostituibile per la sua tecnica e voglia che ha di giocare".

Su Rrahmani

"Rrahmani? Arriva dalla scuola di Juric, quindi di Gasperini, e dell’uno contro uno con l’attaccante. Mi piace tantissimo, nonostante gli errori dello scorso anno. È tra i più completi al livello tattico, durante il match chiama sempre le marcature e i compagni, e questo ti fa capire il suo livello".

Su Ghoulam

"Ghoulam? Ha avuto tanti infortuni che lo hanno bloccato nel momento migliore. Speravo in un suo ritorno l’anno scorso, sono dispiaciuto molto che non sia stato così. Sarebbe una favola se tornasse ai suoi livelli, non deve mollare".

Sul giovane Zanoli

"Zanoli? Ha poche chance, sulla sua fascia c’è un maestro come Di Lorenzo, altro giocatore che non si può spostare dal suo lato. È un giovane, deve imparare tanto ma deve anche giocare".

Su Koulibaly

"Koulibaly? Ha avuto una crescita di personalità, di tattica, impressionante. Può permettersi anche qualche errore perché a livello fisico recupera tutti. È uno dei migliori difensori d’Europa e del mondo".

Su Spalletti

"Spalletti? Ha portato qualcosa di diverso nella preparazione. Contro l’Udinese ha spostato i terzini più all’interno nella fase di gioco per liberare gli esterni e il passaggio di prima a Osimhen, e mi sono letteralmente esaltato. Sta svolgendo un grandissimo lavoro".

Sulla sorpresa Anguissa

"Anguissa? Anche lui sta diventando indispensabile. Ha le movenze di Bakayoko, ma con più velocità e tecnica. Serviva uno che sapesse fare le due fasi come lui. Quando ci saranno tutti, qualcuno dovrà restare fuori e sono curioso di vedere le scelte di Spalletti".

Su De Laurentiis

"De Laurentiis? Il presidente ha portato il Napoli a grandissimi livelli e, soprattutto, riuscendo a gestire un’azienda nel migliore dei modi. Ad esempio, l’Inter ha vinto il campionato scorso ma poi ha dovuto perdere i suoi migliori calciatori e fare i conti con molti debiti. Con De Laurentiis non c’è questo rischio e non è poco nel calcio attuale. Senza Champions comunque è stata una delle squadre che è rimasta in attivo, ma se non dovessero centrare di nuovo la coppa probabilmente bisognerà vendere qualcuno. L’unica nota stonata del presidente, forse, è nell’era Sarri. Avrebbe potuto mettergli a disposizione qualche giocatore in più per arrivare ad un traguardo importante".