Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Orrico: “De Laurentiis ha manie di protagonismo. Spalletti potrebbe farlo innamorare”

De Laurentiis Juve spalletti napoli scudetto

Le parole di Corrado Orrico

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione '1 Football Club' in onda su 1 Station Radio condotta da Luca Cerchione è intervenuto Corrado Orrico. L'ex allenatore ha parlato della gestione De Laurentiis a Napoli muovendo alcune critiche. Inoltre ha parlato del suo rapporto con Spalletti.

"Orrico: "De Laurentiis ha manie di protagonismo. Spalletti potrebbe farlo innamorare", il parere di Orrico

de laurentiis napoli plusvalenze

Di seguito un estratto delle sue parole da calcioinpillole.com:

"Il Milan potrebbe perdere lo scudetto? Non credo. Non può e non sarebbe giusto. Il calcio è piano di stravaganze, ma credo che il Milan meriti di vincere questo scudetto"

Su Pioli e la dirigenza milanista

"Pioli ha grandi meriti, ma ne hanno anche Maldini e Massara. Massara ne ha segnalati tanti, è vero, ma anche Paolo Maldini ha avuto una visione pazzesca Hanno preso dei giocatori di valore assoluto, e sono stati in grado di sopperire agli addii di grandi giocatori, prendendone altri di egual livello. Giocatori come Theo, Leao, Kalulu, sono dei ragazzi di grandissimo valore, la dirigenza è stata perfetta. Solo il centravanti non hanno beccato".

Su Inzaghi

"Inzaghi è un ragazzo per bene e lo stimiamo, ma come allenatore non è capace di prender il frustino. Alla Lazio quel compito lo aveva Tare. Quindi in quel senso, andando a sostituire Conte, il crollo comunque c’è stato. Se vedi l’Inter di Gennaio/Febbraio, dove hanno fatto pochi punti, è perché li le cose sono andate male e lui non è stato in grado di reagire".

Sulla stagione dell’Inter

"No ovviamente non sarebbe fallimento. Se poi vuoi essere puntiglioso, qui in Italia ciò che conta è lo scudetto, o al massimo la Champions League, quindi…"

Sulle lacune del Napoli da un punto di vista dirigenziale

"Il Napoli ha un presidente “dittatorio” , e quindi c’è poco da fare. O si fa quel che dice il presidente, oppure non si fa nulla. Lui è bravo a organizzare squadre che arrivano a ridosso dello scudetto, ma il titolo non lo vince mai. Lui ha manie di protagonismo e non accetta diverse idee diverse dalla sua. Indubbiamente ha grandi meriti, ma ha delle idee medievali".

Su Insigne

"Insigne? Lorenzo ha fatto un ottimo europeo, e in Serie A è stato uno dei tanti, quindi il suo comportamento non è stato dei più brillanti, e tutto questo ha portato ad una richiesta d’adeguamento d’ingaggio che ha cozzato con gli interessi del presidente. La cosa incoerente sono i festeggiamenti che ne sono conseguiti da questa situazione".

Sul futuro azzurro

"Spero che De Laurentiis possa trovare qualcuno da stimare in futuro, perché questo potrebbe migliorare tante cose in futuro. Spalletti è uno di quelli che potrebbe far innamorare De Laurentiis, ma ha avuto un mese di crollo che poi ha portato a questa situazione, ma magari in futuro vinceranno".