Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Questa prestazione testimonia la qualità dei nostri allenamenti. Sul futuro…”

Spalletti: “Questa prestazione testimonia la qualità dei nostri allenamenti. Sul futuro…” - immagine 1

Le parole di Luciano Spalletti nel post-gara di Spezia-Napoli

Mattia Fele

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria contro lo Spezia di Thiago Motta che ha chiuso la stagione.

Spalletti: "Questa partita ha dimostrato la serietà dei miei ragazzi"

Spalletti: “Questa prestazione testimonia la qualità dei nostri allenamenti. Sul futuro…”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni integrali dell'allenatore:

"È stato un risultato importante, a dimostrazione che abbiamo avuto a che fare con dei ragazzi seri. La qualità degli allenamenti è stata quella giusta, portata avanti con partecipazione e spirito di sacrificio anche da parte di chi non ha giocato tanto. Poi abbiamo fatto tre gol bellissimi..."

Su chi aveva giocato poco

"Anche Marfella ha fatto un'ottima parata a fine partita... dal punto di vista di un tecnico è importante vedere questo impegno qui da parte di tutti".

Sugli scontri sugli spalti

"Negli stadi ci sono famiglie e bambini, bisogna comportarsi diversamente. Queste cose qui ci dispiacciono e bisogna fare in modo che non avvengano. C'è da dire che si son placati e anche questo andrebbe sottolineato. Si deve tifare per i propri e non contro gli altri".

Sul futuro del Napoli

"Il futuro è già oggi, siamo già in programmazione. Ovviamente il mercato dura molto, non si può mettere a posto tutto in soli 10 giorni. Bisognerà inserirsi in situazioni quando capiteranno ed essere bravi nel caso in cui ci portassero via dei calciatori. Quest'anno ne abbiamo diversi a rischio: se perdessimo tutti questi calciatori qui abbasseremmo di tanto il livello di personalità".

Su Insigne

"Mi ha chiesto di chiamarlo spesso (ride, ndr). A parte gli scherzi, alla sua festa ho potuto capire quanto il Napoli sia stato compatto. C'erano tutti, dal primo all'ultimo della società. Non sarà facile per lui adattarsi ad un nuovo mondo: lui questo posto qui ce l'ha tatuato sulla pelle..."