Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Stiamo dilazionando il godimento, non facciamo calcoli”

Spalletti in conferenza: “Stiamo dilazionando il godimento, non facciamo calcoli” - immagine 1
Intervenuto al termine della gara tra Napoli e Salernitana, Luciano Spalletti ha analizzato il pareggio contro i cugini granata

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto dalla pancia del Diego Armando Maradona in conferenza stampa al termine della sfida contro la Salernitana di Paulo Sousa. Focus del suo intervento la partita ma soprattutto le gesta della sua squadra durante tutta l'annata, come a fare una summa del risultato raggiunto. Di seguito l'intervento integrale.

Spalletti in conferenza stampa

—  

"Noi siamo felici di essere il sogno di tanti tifosi, ma per raggiungerlo ci vogliono degli step che sono complessi, specie in questo momento del campionato. Certo, noi non andiamo fortissimo però comunque diamo seguito: abbiamo fatto due pareggi ma le difficoltà che subiamo sono comunque inferiori a quelle degli altri, che invece perdono. Mi rilasserò solo quando riusciremo a dare questa gioia ai nostri tifosi, restando sempre cosciente: loro se lo meritano, loro hanno il diritto che noi gli diamo questa felicità il prima possibile. C'è un po' di dispiacere, ma se siamo razionali è un grande divertimento e piacere comunque, perché domani si va al campo e siamo tutti contenti di riessere tutti insieme e che il traguardo resta vicino. Diventa un godimento dilazionato...sul gol di Dia siamo stati ingenui, perché lì bisogna andare ad affrontarlo in modo cattivo per impedirgli di tirare, perché si vedeva che voleva tentare la conclusione. Nel primo tempo noi con meno qualità nelle scelte, soprattutto negli ultimi metri stiamo mancando in qualcosa. Non abbiamo avuto coraggio di prenderci certe responsabilità sulle linee di passaggio, che erano un po' scontate e questo ha limitato il gioco di squadra. Bisognava andare più spesso dietro la linea difensiva. La profondità si può attaccare sempre, a meno che non abbiano i piedi sulla linea di fondo. La nostra ricerca resta la stessa, senza fare calcoli. Vogliamo restare impressi, essere riconoscibili sempre e quindi ci si riallena in maniera seria, andando a vedere le cose che si possono far meglio. Questi pareggi hanno comunque determinato di guadagnare qualcosa sulle inseguitrici ma non abbasseremo di un millimetro la nostra voglia. Sousa? Un ottimo allenatore, anche bravo a fare un po' di casino in panchina. Chiunque giochi qui si viene sempre a lamentare. Noi non abbiamo avuto nessun regalo, forse mi viene da pensare che potremmo comportarci anche noi come fanno tutti..."