Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti in conferenza: “Stasera abbiamo fatto il Napoli, Osimhen out con lo Spezia”

conferenza spalletti
Le parole di Spalletti in conferenza

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli azzurri contro il Liverpool in Champions.

Spalletti in conferenza

Spalletti in conferenza: “Stasera abbiamo fatto il Napoli, Osimhen out con lo Spezia”- immagine 2

"Mi sono goduto il match perché abbiamo fatto il Napoli contro una grande come il Liverpool. Ma bisogna essere lucidi: è una partita che si può fare solo se c'è il giusto atteggiamento. Ti rendi conto di fare felici le persone che hanno riempito lo stadio e che aspettavano da tempo di guardare questo tipo di partite. Ma quando sei il Napoli devi fare ogni giorno il Napoli. Se sei di questo livello, lo devi far vedere sempre. Se ora ti lasci andare ad atteggiamenti non corretti vuol dire che non sei di quel livello. Serve lucidità".

Sulle parole da usare in futuro per il match di stasera

"Quando si fa questo lavoro qui si è sempre condizionati da ciò che vedono gli altri: se vuoi che il Napoli sia sempre bellissimo, è una questione tua e non mia. Il mio lavoro è fare le cose in maniera corretta, abbiamo fatto grandi partite anche lo scorso anno. Stasera tutti si informano di ciò che hai fatto e ascoltano il rumore della palla e dei tacchetti, tutti guardando le decisioni prese. Fa più clamore, ma abbiamo fatto anche altre volte grandi partite. Stasera però è una conseguenza delle grandi partite dello scorso anno, se il terzo posto non era niente stasera non avevi questa opportunità di dimostrare il tuo livello. Siamo in un momento in cui abbiamo fatto buone partite, troveremo fatica ma non si diventa bambini per una partita: si è professionisti al Maradona con un pubblico esigente come quello di stasera".

Sull'evoluzione della squadra

"Io lavoro organizzando l'allenamento, se metti il passo a distanza corretta e col piede ben allineato, quello successivo è facile. Non fai balzi di un mese e pensi di poter vincere con il Liverpool: stasera è facile partecipare, vengono tutti a dirti i complimenti ma quando i ragazzi si allenano bene e sono uniti nel darsi una mano, è facile fare i passi successivi ed una grande prestazione. Non posso prevedere ciò che accadrà. Io vado a lavorare cercando di organizzare al meglio l'allenamento, se tu allinei il piede all'altro il passo ti viene bene per forza. La squadra sta bene e se si danno una mano tutti diventa più semplice fare risultato soprattutto se ti sei preparato in maniera corretta".

Sulle parole di Klopp

"Klopp ha detto che ci ha reso le cose più facili? Se lo dice lui, prendo in considerazione ciò che dice. Per me è uno dei più grandi che c'è, ha fatto vedere come si gioca a calcio. Molti vanno a vedere il Liverpool per tirar fuori delle clip da mettere sul banco di lavoro delle proprie squadre. Io sto attento alla mia squadra, abbiamo perso il pallino del gioco ed abbiamo preso gol, ma reagito nella maniera corretta. Abbiamo avuto possibilità non sfruttate che ci siamo organizzati benissimo. Ora la partita di sabato racconterà altre cose, con il Lecce non abbiamo fatto il Napoli che dovevamo fare".

Su Osimhen

"Osimhen sicuramente non gioca sabato, ha un problema muscolare".