Il Napoli non riesce a vincere a Ferrara contro la Spal: porta a casa soltanto 1 punto che sa di sconfitta
ultimissime calcio napoli
Iannicelli: “Il Napoli ha due problemi, il turnover non c’entra!”
Il Napoli non riesce a vincere a Ferrara contro la Spal: porta a casa soltanto 1 punto che sa di sconfitta Iannicelli: “Spal-Napoli? Non è colpa del turnover!” Il giornalista Peppe Iannicelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai...
Iannicelli: "Spal-Napoli? Non è colpa del turnover!"
Il giornalista Peppe Iannicelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 21 durante la trasmissione di Campania Sport commentando il pareggio per 1-1 del Napoli contro la Spal. Un risultato che sembra più una sconfitta dal momento che la squadra partenopea non riesce ad approfittare dei pareggi di Inter e Juventus:
"Siete convinti che se avessero giocato dal 1' minuto Callejon e Fabian Ruiz il Napoli avrebbe vinto? Io non ne sono affatto sicuro, il problema del club partenopeo non è stato minimamente il turnover.
Se mi è piaciuto il gioco del Napoli? Devo dire di no perché gli azzurri non hanno vinto ma se Fabian Ruiz l'avesse buttata dentro o se Milik la mette meglio sulla testa di Llorente o ancora se le due torri più Callejon attaccano quella palla filtrante di Di Lorenzo, diremmo che il Napoli ha espresso un bel gioco.
Quando una squadra crea ben tre o quattro occasioni da gol, il problema non è il turnover né tantomeno eventuali giocatori fuori ruolo. Il vero problema è che il Napoli non riesce a buttarla dentro e quindi gli attaccanti devono lavorarci di più.
Qual è la differenza tra la gara di oggi e quella contro il Salisburgo? La differenza l'hanno fatta solo ed esclusivamente le reti che il Napoli è riuscito a fare in Austria.
Devo però sottolineare che il Napoli manca di cattiveria agonistica. Sono ormai anni che il club azzurro non ha una leadership forte, non c'è un Bruscolotti in campo per esempio. Anche la questione delle proteste è importante. Per esempio sull'episodio del rigore Vicari-Mertens, il Napoli non ha smosso un dito. I giocatori hanno accettato la decisione dell'arbitro in maniera supina. Ma in realtà bisogna farsi sentire, pesa sul giudizio del direttore di gara l'andare vicino magari e protestare. Manca una figura di questo genere nel club di Carlo Ancelotti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA