ultimissime calcio napoli

Trasparenza nelle comunicazioni tra arbitro e Var: “Tutti fanno progressi tranne l’Italia”. Notizia shock dalla Spagna

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 08: The match official watches the VAR screen to await a decision during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between FC Barcelona and SSC Napoli at Camp Nou on August 08, 2020 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Bisogna ammetterlo. Mentre l’Italia resta ancorata alle polemiche da “bar dello sport”, nel resto d’Europa le federazioni stanno facendo grandi passi in avanti per garantire la più totale trasparenza nei confronti di...

Giovanni Ibello

Bisogna ammetterlo. Mentre l'Italia resta ancorata alle polemiche da "bar dello sport", nel resto d'Europa le federazioni stanno facendo grandi passi in avanti per garantire la più totale trasparenza nei confronti di tifosi e addetti ai lavori. In Spagna, così come evidenziato dal giornalista Maurizio Pistocchi, è stato reso pubblico l'audio della comunicazione tra l'arbitro del clasico Real Barcellona e il suo assistente con il quale Martinez Munuera veniva avvisato che il primo fallo era di Sergio Ramos.

 VAR (Serie A)

Il giornalista di canale 8 Silver Mele commenta la notizia con un post ironico (e certamente dal sapore amaro): "Fortuna che da noi abbiamo fatto sparire l'audio di San Siro", scrive il collega. E' tutt'ora un mistero la comunicazione tra Orsato e il Var in quel maledetto 28 aprile 2018, giorno in cui il Napoli, anche per colpe non sue, ha perso la possibilità di laurearsi campione d'Italia per la terza volta.