ultimissime calcio napoli

Ajax, l’ex Rep: "Sognavo il Napoli, vi racconto la finale vinta contro la Juventus"

Ajax, l’ex Rep: "Sognavo il Napoli, vi racconto la finale vinta contro la Juventus"

L'ex calciatore dell'Ajax Rep è tornato a parlare della sua carriera e delle sfide contro le italiane in Champions

Redazione

La leggenda dell'Ajax Rep ed il rapporto con le italiane

L'ala dell'Ajax del calcio totale, divenuto una leggenda della squadra olandese, Johnny Rep ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di tuttomercatoweb in vista della gara di Champions League di questa sera contro il Tottenham. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: "Non mi aspettavo l'Ajax in semifinale. Arrivare fino a questo punto nella competizione più importante è qualcosa di incredibile. Ma se lo sono meritato. La società ha operato benissimo, crescendo giocatori che si stanno rivelando dei campioni e puntellandola con gente di esperienza".

La finale vinta contro la Juventus: "La nostra era una grande squadra, nel giro di due anni abbiamo incontrato in finale Inter e Juventus. Con i nerazzurri ero in panchina mentre a Belgrado contro i bianconeri ebbi la fortuna di segnare dopo cinque minuti il gol vittoria. Partita difficile, avversario tosto quella Juventus. Ma noi eravamo uno squadrone.

Giocavo in un periodo in cui in Italia non era possibile tesserare calciatori stranieri. Quando poi hanno riaperto le frontiere io ero già al Saint-Etienne. Avrei voluto giocare nel Napoli, ma decisi alla fine di restare in Francia".