Sky Sport ci va giù pesante: il Napoli è un cantiere aperto, credono troppo nelle loro qualità? L’analisi che distrugge gli azzurri

di Giovanni Ibello

Luca Marchetti, giornalista di Sky, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb. Tra i vari argomenti trattati il collega parla anche della debacle del Napoli maturata contro lo Spezia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Le considerazioni “ad ampio raggio” di Marchetti di Sky

Marchetti sul mercato

“Ma se il passo falso dei nerazzurri arriva dopo 8 vittorie consecutive, quello del Napoli non consente alla squadra di Gattuso di rientrare nel giro per la testa della classifica. Il Napoli ha perso tante partite (questa è la quinta), nonostante abbia la miglior difesa del campionato e un attacco di tutto rispetto. Gattuso parla di saper annusare i momenti in cui bisogna aver paura, sviluppare un senso di squadra diverso, essere più concreti nelle tante occasioni che si producono. Di sicuro è una questione di atteggiamento mentale, forse paragonabile a una maturità non ancora acquisita in pieno mixata con un’eccessiva confidenza con le proprie capacità. Rimane la sensazione di un cantiere ancora aperto, di occasioni non sfruttate appieno”.

Clicca qui se vuoi restare sempre aggiornato

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy