Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sky Sport ci va giù pesante: il Napoli è un cantiere aperto, credono troppo nelle loro qualità? L’analisi che distrugge gli azzurri

NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Tommaso Pobega of Spezia celebrates with Emmanuel Gyasi after scoring their team's second goal during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 06, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Luca Marchetti, giornalista di Sky, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb. Tra i vari argomenti trattati il collega parla anche della debacle del Napoli maturata contro lo Spezia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato...

Giovanni Ibello

Luca Marchetti, giornalista di Sky, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb. Tra i vari argomenti trattati il collega parla anche della debacle del Napoli maturata contro lo Spezia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Le considerazioni "ad ampio raggio" di Marchetti di Sky

"Ma se il passo falso dei nerazzurri arriva dopo 8 vittorie consecutive, quello del Napoli non consente alla squadra di Gattuso di rientrare nel giro per la testa della classifica. Il Napoli ha perso tante partite (questa è la quinta), nonostante abbia la miglior difesa del campionato e un attacco di tutto rispetto. Gattuso parla di saper annusare i momenti in cui bisogna aver paura, sviluppare un senso di squadra diverso, essere più concreti nelle tante occasioni che si producono. Di sicuro è una questione di atteggiamento mentale, forse paragonabile a una maturità non ancora acquisita in pieno mixata con un’eccessiva confidenza con le proprie capacità. Rimane la sensazione di un cantiere ancora aperto, di occasioni non sfruttate appieno".