ultimissime calcio napoli

SKY – Rapporto De Laurentiis-Ancelotti ai minimi termini: sarà rottura

SKY – Rapporto De Laurentiis-Ancelotti ai minimi termini: sarà rottura

La redazione di Sky Sport ha rilasciato importanti aggiornamenti circa il rapporto tra De Laurentiis e Ancelotti dopo i fatti di ieri sera

Salvatore Amoroso

Il rapporto tra Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis starebbe incrinandosi sempre più dopo i fatti negativi di ieri sera.

Il Napoli sta vivendo il peggior momento della stagione, e non solo. Da inizio settimana si è discusso tanto sulla scelta del presidente del Napoli di mandare la squadra in ritiro (non punitivo, beninteso, e sottolineato dal presidente) e il conseguente disaccordo dell'allenatore. I calciatori, ieri dopo il pari contro il Salisburgo, hanno fatto il resto, boicottando lo stesso ritiro e non presentandosi a Castel Volturno.

 

DE LAURENTIIS-ANCELOTTI, GLI AGGIORNAMENTI DI SKY SPORT

La redazione di Sky Sport, attraverso la voce di Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato, ha rilasciato aggiornamenti importanti sul rapporto tra il Presidente del Napoli, De Laurentiis e Ancelotti.

"Non ho potuto seguire bene la vicenda, ma vedo solo un’anticamera di un divorzio tra il Napoli ed Ancelotti. Non so se si tratta di questione di giorni o mesi o anche solo a fine stagione, ma questi sono segnali di un inevitabile rottura tra le parti. Rivedo ciò che accadde tra De Laurentiis e Benitez, stesse situazioni accadute ad Aprile 2015. Da quello che so già prima della gara alcuni giocatori avevano deciso di tornarsene a casa. Filtra che non era arrivata nessuna comunicazione formale del Napoli e i giocatori ne hanno approfittato. Il rapporto tra Ancelotti e De Laurentiis è ai minimi termini".

IL COMUNICATO DEL NAPOLI

Il Napoli, attraverso un comunicato ufficiale, ha chiarito quanto seguirà sui fatti delle ultime ore. Stoccate per Ancelotti ed i calciatori, per i quali verranno adottati dei provvedimenti.

“La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019, procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede. 

Si precisa inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti. Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire”.