ultimissime calcio napoli

TS – Sirene straniere per Sarri: anche lo Zenit mette nel mirino il tecnico del Napoli

Redazione

Maurizio Sarri è uno degli allenatori più desiderati del momento. La clausola rescissoria fa gola a molti, ora anche allo Zenit.

Il Napoli sta pensando di rinnovare il contratto di Maurizio Sarri, soprattutto per eliminare la clausola rescissoria di 8 milioni che fa gola a molti top club europei. Nel corso dell'ultima settimana, il presidente De Laurentiis ha parlato già con il tecnico toscano del rinnovo contrattuale, a cifre migliori e senza clausola rescissoria. Lo ha fatto per anticipare i tempi, per evitare gli assalti di tanti club interessati a lui.

Stando a quanto scrive il quotidiano Tuttosport, infatti: "Il desiderio di blindare il coach è pari al rischio che altri club possano proporgli delle avance: il Chelsea del dopo Conte e lo Zenit, se Mancini diventasse ct dell’Italia, hanno inserito Sarri nell’elenco dei papabili. In particolare il club di Abramovich, secondo il il Daily Mail, ha messo Sarri nell’elenco di 4 candidati, insieme ad Allegri, Luis Enrique e Simeone, oltre a ricordare come Pep Guardiola abbia descritto «il Napoli quale una delle squadre più interessanti da vedere in Europa». No alla clausola De Laurentiis ha proposto la cancellazione del contratto attuale (Sarri guadagna 1.5 milioni all’anno) per rifarne uno nuovo, senza clausola, ad una somma superiore ai 3 milioni di euro. Se ne riparlerà, a marzo, quando la clausola sarà ancora rischiosamente vigente e il campionato nel pieno della corsa scudetto. Ufficialmente Sarri non vuole distrazioni, mentre in realtà approfitterà di questo periodo per fare tutta una serie di valutazioni, anche alla luce del passo fatto dal presidente verso di lui. Sarri ha gradito".