Il sindaco di Bari, Antonio Decaro ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport. Ecco le sue principali parole: "Mi prendo tutta la responsabilità per la scelta che ho fatto: il Bari non l'ha acquistato De Laurentiis, ma gliel'ha assegnato il sindaco! I tifosi mi hanno chiesto trasparenza e rispetto per la città e per la storia del club. De Laurentiis ha messo la sua faccia, è una garanzia dal punto di vista sportivo, basta pensare quanto fatto con il Napoli. Poi mi ha detto che terrà separate le due società".
ultimissime calcio napoli
Bari, il sindaco Decaro: “ADL non ha acquistato la società, gliel’ho assegnata io! Ecco perché l’ho preferito a Lotito”
Le parole del sindaco di Bari, Decaro, sull'acquisto da parte di De Laurentiis del club pugliese
LOTITO - "La sua proposta era simile a quella di De Laurentiis, ma per le norme federali abbiamo scelto quella del patron del Napoli con cui ho litigato spesso, perché quando sono in giro per la città mi è difficile rispondere al cellulare. Lotito ha anche la Salernitana e per le norme federali, sarebbe stato più difficile un approdo anche in B".
MULTIPROPRIETA' - "Ormai il calcio è un'industria, non so per la questione della multiproprietà cosa potrà succedere. Magari se il Bari arriverà in A verrà ceduto ad un altro imprenditore. L'avvocato Grassani è uno dei migliori d'Italia, lavora sia per il Napoli che per il Genoa di Preziosi. Non è l'avvocato solo di De Laurentiis. Ho sentito parlare di lui da almeno quattro presidenti. Come ripartire? Adesso è giusto farlo dal basso e dalle tradizioni che ho affidato a De Laurentiis. Lui in mano ha la passione dei tifosi, non solo un titolo sportivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA