Sinatti: “Alla ripresa il Napoli può avere un vantaggio grazie al calendario e ai campioni”

Sinatti: “Alla ripresa il Napoli può avere un vantaggio grazie al calendario e ai campioni”

di Sabrina Uccello
Sinatti Napoli

Francesco Sinatti, preparatore atletico nel Napoli di Sarri, ha La Repubblica ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato della ripresa del campionato e come potrà affrontarla la squadra di Gattuso.

Di seguito le sue considerazioni: “Le top squadre favorite? Sono abituate a giocare ogni tre giorni sia dal punto di vista fisico che mentale. A volte è questo che fa la differenza, perché riesci a recuperare la condizione tra una partita e l’altra, ma a livello nervoso no. I giocatori top hanno questa facilità di resettare e ripartire.

Sinatti Napoli

Sicuramente l’organico degli azzurri è di alto livello ed è abituato ad un calendario fitto di impegni: questo può rappresentare un dato positivo rispetto ad altre squadre che affrontano ancora la settimana tipo disputando una sola competizione.

Alcuni campioni azzurri hanno cilindrate inferiori dal punto di vista fisico rispetto a giocatori con altre caratteristiche. Il Napoli, dunque, può entrare prima in condizione. Naturalmente lo verificheremo sul campo. Un’altra decisione, però, potrebbe fare la differenza.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy