Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Simeone rivela: “Ecco chi mi ha dato la maglia di Diego. Vi spiego come è nata l’idea”

Simeone
In gol ieri con la Samp nell'ultima gara della stagione, l'attaccante argentino ha dedicato la propria rete a Maradona con una maglia speciale: la rivelazione sui social
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nel corso della gara disputata e vinta ieri con la Sampdoria al Maradona, il Cholito Simeone ha sigillato il risultato ed ha siglato l'ultimo gol della stagione azzurra. Una rete straordinaria, una conclusione violenza dalla distanza, la quale si è insaccata alle spalle di Turk. Esultanza da brividi per l'attaccante argentino, il quale ha mostrato una maglia azzurra indossata di Diego Armando Maradona, idolo dell'ex Verona, ma ormai scomparso da circa tre anni. Attraverso delle parole contenute in un post diffuso su Instagram, il centravanti dei partenopei ha spiegato come è nata l'idea della dedica al Pibe de Oro..

Simeone: "Fortunato ad aver vissuto un momento unico"

—  

Di seguito le dichiarazioni diffuse sui social dall'attaccante argentino: "Sono fortunato ad aver vissuto un momento unico. Quando Claudia Villafañe mi ha proposto che la vera maglietta con cui Diego ha festeggiato lo Scudetto fosse nuovamente presente alla celebrazione, sono rimasto senza parole. È stato qualcosa di molto emozionante, e un grande onore poter realizzare questo tributo speciale per argentini e napoletani".