Se il Napoli vince a Milano, a casa dei campioni d'Italia, non può esserci un solo uomo partita. Kvara si guadagna il rigore e fa ammonire due calciatori che poi sono stati sostituiti da Pioli. Kim è un muro, Meret idem. Lobotka "pulisce" tutti i palloni del centrocampo... e Simeone segna il gol vittoria. Il Cholito si prende le copertine del giorno dopo perché non solo mette a segno un colpo di testa fantastico, ma lavora un pallone con grandissima maestria. Queste le pagelle di Giovanni a cura dei principali quotidiani.
ultimissime calcio napoli
Voti altissimi per Simeone. Il CdS esagera: “E ora attento Osimhen”
Simeone vuole prendersi il Napoli: i voti del Cholito dopo Milan Napoli
Gazzetta 7: Un ciclone il suo ingress. perché oltre alla garra e la sua fisicità segna un gol di particolare bellezza tecnica e potenza di esecuzione. Eccellente. E' decisivo.
Il Mattino 7,5: L'hombre del partido, come gli griderebbe anche papà Diego. Il Cholito entra con il piglio giusto: lavora un gran pallone e va a raccogliere il cross di Mario Rui: il resto è storia, anzi: festa.
Corriere dello Sport 7,5 - Il Cholito no, non è leggero. E quando Mario Rui indirizza una palla fantastica, uno di quei cross che girano e fanno fuori m ezza difesa, il figlio edl Cholo fa una torsione che va descritta nei dettagli a tutti i ragazzi che vogliono fare il centravanti. E' un grande gol in una grande partita. In più è preziosissimo nella gestione. La corsa a vice-Osimhen è finita qui: meglio il Cholito. Anzi, attento Osi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA