07:30 min

ultimissime calcio napoli

Laudisa: “Simeone è adatto al gioco di Spalletti. Kim è ormai del Napoli”

Sara Ghezzi

Le parole di Carlo Laudisa

Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Carlo Laudisa. Il giornalista ha parlato del mercato del Napoli che in questo momento è vicino all'acquisto di Kim Min-Jae e di Giovanni Simeone. Ma non solo, infatti ha anche commentato la situazione di Meret che la prossima stagione dovrebbe essere il titola in attesa del suo vice.

"Simeone è adatto al gioco di Spalletti. Kim è da considerarsi del Napoli", il parere di Laudisa

Di seguito le sue parole a :

"Kim sarà un nuovo calciatore del Napoli, manca solo l'ufficialità. L'intesa è stata raggiunta ieri al telefono, poi si sono limati i classici dettagli. Sarà l'erede di Koulibaly, così come si augurano i tifosi azzurri".

Su Simeone e Petagna

"Simeone-Napoli, Petagna-Monza? Simeone è reduce da una stagione strepitosa, vedremo se poi gestirà le pressioni di una piazza importante come Napoli. Una cosa è certa: Simeone ha caratteristiche più adatte al gioco di Spalletti, mentre Petagna è un attaccante-boa, meno mobile e meno avvezzo a poter giocare in coppia con Osimhen".

Sulla prossima stagione del Napoli

"Il prossimo anno non mi aspetto un Napoli simile a quello dello scorso anno. Ci sono stati tanti cambi e che si è perso un leader come Koulibaly. Spalletti resta il garante del bel gioco, quindi su questo non mi preoccuperei tanto".

Sul vice Meret

"Il vice di Meret? Ci sono tante candidature. Meret non ha dimostrato ancora le sue qualità, ma il prolungamento di contratto dice che il Napoli crede in lui. Sono curioso anche io quale strada verrà intrapresa da De Laurentiis e Giuntoli. Di certo non dovrà essere un profilo ingombrante".

Sulla prossima Serie A

"La prossima Serie A? Sulla carta potrà essere una corsa a due Inter-Juve, ma lo scorso campionato ha detto il contrario. Poi il mercato è ancora molto lungo: mancano almeno 40 giorni, tutto può ancora succedere".