ultimissime calcio napoli

Simeone Jr e un inizio complicato alla Fiorentina, serve continuità e carattere

Simeone Jr e un inizio complicato alla Fiorentina, serve continuità e carattere

L’inizio di stagione della Fiorentina è stato alquanto altalenante. La squadra di Stefano Pioli è stata in grado di alternare grandi prestazioni a gare meno esaltanti e anche l’avvio di Giovanni Simeone in viola ne ha risentito....

Redazione

L’inizio di stagione della Fiorentina è stato alquanto altalenante. La squadra di Stefano Pioli è stata in grado di alternare grandi prestazioni a gare meno esaltanti e anche l’avvio di Giovanni Simeone in viola ne ha risentito.

Arrivato dal Genoa con il peso del grande talento, il cognome importante e la responsabilità di sostituire Bernardeschi, Simeone ha subito un po’ la pressione di una piazza come Firenze. Pioli ha sempre dimostrato di avere fiducia in lui ma il figlio del Cholo in 18 presenze ha messo a segno appena cinque reti, decisamente poche per un attaccante con la sua grande qualità.

Tuttavia se l’ambientamento in una nuova squadra è stato complicato, il futuro è tutta dalla parte di Giovanni, giocatore che ha disposizione tempo e mezzi per migliorarsi e aiutare ancora di più la suasquadra. Dunque Simeone nella seconda parte di stagione dovrà trovare certamente maggiore continuità e anche quel carattere che forse nell’ultima parte dell’anno si è leggermente smarrito. Tmw.