ultimissime calcio napoli

Shakhtar Manchester City, Guardiola lancia due Primavera

Shakhtar Manchester City, Guardiola lancia due Primavera

Shakhtar Manchester City, Pep Guardiola lancia due Primavera . I dettagli

Redazione

Shakhtar Manchester City sarà la sfida cruciale che segnerà il destino del Napoli in Champions League. Un'eventuale vittoria degli inglesi, combinata a quella degli azzurri, decreterebbe il passaggio del turno alla truppa di mister Sarri.

Ma i primi segnali che arrivano dall'Ucraina non sono incoraggianti. Pep Guardiola, con già qualificazione in tasca e primato del girone, sembra intenzionato a schierare due Primavera e farà ampio turnover. La Gazzetta dello Sport scrive:

"Fosche nubi di turnover provenienti dall’Ucraina si addensano nel cielo già grigio piombo di per sé che ha accolto il Napoli in Olanda. De Bruyne squalificato, David Silva non convocato, in compenso con il Manchester City in viaggio verso Kharkiv, dove si giocherà la gara decisiva (per gli altri) con lo Shakhtar, sono pronti al lancio i ragazzini Phil Foden (classe 2000) e Brahim Diaz (1999). Ci sono i numeri e ci sono i rapporti.

Quello di Sarri e Guardiola è recente ma fatto di solida stima reciproca, ma corre stima affettuosa anche fra Guardiola e Van Bronckhorst, uomini Barça in diversi periodi della storia blaugrana. E anche Van Bronckhorst ha difeso l’onorabilità del collega più titolato e famoso".