In conferenza stampa dal San Paolo questo pomeriggio è intervenuto Paulo Fonseca, tecnico portoghese dello Shakhtar, il quale ha commentato così la sfida di domani contro il Napoli: "E' una partita, tutte le partite sono importanti. Questa è una partita di Champions che è molto importante per lo Shakhtar, ma non in assoluto. Siamo nel miglior momento di forma, la squadra è preparata a una sfida difficile contro la grande squadra che è il Napoli. Se passo il turno mi vesto da zorro? Ovviamente sì, però all'ultima sfida! No domani (ride, ndr)".
ultimissime calcio napoli
Shakhtar, Fonseca: “Ammiro il Napoli, ma non ho paura. Mertens? Non cambieremo gioco per lui”
Fonseca e Taison parlano in conferenza stampa in vista di Napoli-Shakhtar
IL NAPOLI - "Sorprendere il Napoli non è facile, è una squadra fortissima. Domani credo che la parte emozionale dei giocatori rivestirà una parte fondamentale. Non ci saranno sorprese poiché entrambe le squadre si conoscono. All'andata c'era Milik e studiammo le sue caratteristiche, domani ci sarà Mertens. I nostri principi difensivi però non cambiano a seconda dell'avversario, pur sapendo la forza di Mertens e il fatto che sia tra i migliori attaccanti d'Europa. Quando c'è stato il sorteggio, i favoriti erano City e Napoli. Ma dall'inizio ho detto che avrei cercato di contrastare questa sensazione, ora siamo in una posizione privilegiata ma non significa che abbiamo già conquistato la qualificazione".
PROBLEMI DIFENSIVI - "Non voglio mentire, ci sono degli errori e non sono contento del gioco che facciamo in difesa. Continuiamo a essere primi e giocare bene la Champions League, poi lavoriamo per migliorare il lavoro difensivo. Non saprei se pensare a far punti col City o col Napoli, entrambe le sfide sono difficili. Dico quella del Napoli perché è domani! (ride, ndr)".
LA SFIDA - "Non siamo una squadra che subisce, amiamo condurre il gioco. Cercheremo di farlo, ma siamo consapevoli che domani affronteremo il Napoli quindi in alcuni momenti dovremmo adeguarci. Non siamo una squadra troppo difensivista o offensiva, non siamo venuti a difendere il risultato. Forse giocheremo anche senza palla, siamo qui per giocare non per avere paura".
COMPLIMENTI - "L'avversario domani sera è diverso dal nostro ultimo in campionato. La sfida con il Napoli fa parte anche di un torneo diverso. Spero che domani saremo pronti. Non ho paura di niente perché una partita. Ammiro il Napoli, lo considero tra le migliori squadre italiane e non solo, ben allenata dal suo allenatore. E' una sfida difficile contro una grande squadra".
dall'inviata al San Paolo, Sabrina Uccello
© RIPRODUZIONE RISERVATA