ultimissime calcio napoli

Serie A, si lavora per il Micciché-bis. I dettagli

Serie A, si lavora per il Micciché-bis. I dettagli

La Lega di Serie A ha tempo fino al 2 dicembre per trovare un nuovo presidente, altrimenti la Figc invierà Mario Cicala come commissario ad acta. È la mossa all’unanimità del Consiglio federale. Lega Serie A, si lavora per il Micciché-bis...

Alessandro Silvano Davidde

La Lega di Serie A ha tempo fino al 2 dicembre per trovare un nuovo presidente, altrimenti la Figc invierà Mario Cicala come commissario ad acta. È la mossa all’unanimità del Consiglio federale.

Lega Serie A, si lavora per il Micciché-bis

Resta la «grande amarezza» di Gabriele Gravina per le dimissioni di Miccichè, tanto che il numero uno del calcio italiano rivela: «Abbiamo provato a farlo desistere fino all’ultimo. Lui ha fatto le sue scelte e penso avesse valide ragioni».

Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, l’impressione, in ogni caso, che un po’ tutti i club si metteranno al lavoro per un Micciché-bis. Questo trova già il consenso dei top-club (Juventus e Inter in prima fila). La Lega è nel caos per l’inchiesta della Procura federale, guidata da Giuseppe Pecoraro, che ha avanzato il sospetto che la riunione che ha portato all’elezione di Micciché il 18marzo fosse nulla.

Ieri in un audio diffuso di quella giornata, emerge il ruolo di iniziale perplessità di De Laurentiis. «Io mi astengo, gioco contro tutto e tutti finché non decideremo cosa fare da grandi».Malagò, allora commissario Figc, riesce a ricucire gli strappi, in un clima di grande confusione.Ma nonostante il voto per chiamata a scrutinio segreto, si arriva alla elezione di Micciché per acclamazione. Da qui l’istruttoria della Procura Figc.