ultimissime calcio napoli

SPAL, Semplici: "L’unione del gruppo la nostra forza, vogliamo battere una squadra fortissima"

SPAL, Semplici: "L’unione del gruppo la nostra forza, vogliamo battere una squadra fortissima"

L'allenatore della SPAL, Leonardo Semplici, ha parlato in conferenza stampa quest'oggi in vista della partita di domani contro il Napoli

Redazione

L'allenatore della SPAL, Leonardo Semplici, ha parlato in conferenza stampa quest'oggi in vista della partita di domani contro il Napoli. Ecco le sue principali parole: "Domani andremo in campo sereni, è una gara che non ha troppi significati a livello di risultato e questo è il più grande successo di quanto raggiunto negli ultimi due anni. Nessuno avrebbe mai immaginato una salvezza con tre giornate d'anticipo e questo ci dà ulteriore carica per fare al meglio queste ultime tre gare e vincere. Affrontiamo una grande squadra, ma in queste partite abbiamo dimostrato di saperci esaltare. I ragazzi dovranno fare una partita eccezionale, l'unico modo per fare punti contro il Napoli. Decimo posto? E' difficile ma è giusto provarci. Ma pensiamo una gara per volta."

NAPOLI

"Ha grandi qualità tecniche e fisiche, è una partita molto difficile e domani vedremo cosa succederà. Proveremo a fare il massimo. "

FORMAZIONE

"Non farò turnover o chi ha giocato meno. Ci saranno i migliori undici in campo, qualcuno potrebbe aver bisogno di riposo ma gli chiederò un ultimo sforzo perché vogliamo fare il massimo. "

SINGOLI

"Kurtic ha subito una forte contusione, valuteremo se potrà esserci. Vedremo le sue condizioni, poi decideremo se impiegare Schiattarella mezzala o altre soluzioni. Ci sono anche Jankovic e Valoti. Il primo, se sta bene, può fare anche il trequartista. Quest'anno per tanti problemi non si è allenato molto. Ma la cosa più importante è l'unione del gruppo, la nostra forza in questi anni. Paloschi titolare? Valutiamo domani. "

MOTIVAZIONI

"Abbiamo queste tre partite importantissime per finire al meglio la stagione, non è facile trovarne ad essere sinceri perché dopo aver fatto 6-7 mesi a tutta forza, anche a livello psicologico, puoi pagare qualcosa. Ma noi vogliamo il massimo. Non vogliamo accontentarci e dimostrare che possiamo giocarcela con tutti. Giocare a mente libera può essere un vantaggio domani. I ragazzi si sono rilassati ma poi da giovedì hanno la mente solo su questa gara".

SERIE A

"Mi auguro di vedere questa squadra in serie A a lungo, per tanti anni. Lo stadio è per noi determinante. Se resto? Sulle mie parole si è già detto di tutto, quindi non aggiungo altro. A fine stagione mi vedrò con la dirigenza e vedremo cosa fare, se andare avanti o meno. Quanto fatto fino ad oggi non conta niente, si guarda sempre al domani e i matrimoni si fanno in due. Da parte mia non ci sono problemi."