ultimissime calcio napoli

SPAL, Semplici: “Oggi in campo per difenderci, non è facile giocare davanti a questo pubblico”

SPAL, Semplici: “Oggi in campo per difenderci, non è facile giocare davanti a questo pubblico”

Semplici, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa dopo il match col Napoli

Redazione

Mister Semplici è intervenuto in conferenza stampa al termine di Napoli-SPAL: "La partenza è stata un po' timorosa, e il Napoli è stato bravo. Non l'hanno dimostrato solo contro di noi, poi siamo riusciti a trovare qualche contromisura. Nel secondo tempo abbiamo tenuto meglio il campo, proponendo qualcosa di più e cercando l'episodio, ma non ci siamo riusciti. Non era facile tenere bene il campo davanti a 40-50.000 persone. Sono fiducioso e faccio i complimenti ai ragazzi. Alla fine ho inserito anche qualche attaccante in più, ma non siamo riusciti a pareggiare".

LA PREPARAZIONE DELLA GARA - "Oggi bisognava limitare forza e palleggio, quindi con un centrocampista in più abbiamo lavorato su questo. La nostra identità però resta chiara, è quella di giocare con 2 attaccanti. Certe situazioni vanno migliorate e oggi siamo stati meno propositivi siccome abbiamo cambiato modo di giocare. In questo momento si deve lavorare sull'aspetto difensivo, poi sono convinto che continueremo a essere ancora più offensivi. Oggi abbiamo preparato una gara difensiva, bisognava essere bravi su questo e poi proporci partendo da dietro. Non siamo spensierati come all'andata. E' mancata intraprendenza".

LOTTA SALVEZZA - "Queste sono le partite che contano, sapevamo di avere questo calendario. Anche le altre sfideranno Napoli, Milan e Inter. Se ne parlerà sabato quando affronteremo una diretta concorrente".

FIDUCIA DELLA SOCIETA' - "Sono contento. Ora sono concentrato e queste voci, quando si lotta per non retrocedere, ci sono. Sono convinto della forza dei ragazzi e credo che possiamo arrivare alla salvezza. Ci crediamo fortemente".