- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Leonardo Semplici (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'allenatore Leonardo Semplici ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa Napoli. A seguire le sue principali parole.
"Non avrei mai creduto in un Napoli così forte. Dopo le partenze dei senatori, sembrava un club in difficoltà. E invece è arrivata gente motivata e determinata a mostrare il proprio valore. Spalletti è stato bravo nel mettere tutti i pezzi insieme. Per un allenatore una partita come Ajax-Napoli resta nella storia. Vincere 6-1 è stata una lezione di calcio sotto tutti i punti di vista. Gli azzurri sono stati trafitti all'inizio, ma ha reagito da top club. Spalletti fa bene ora a smorzare gli animi anche davanti ai microfoni. Il campionato è lunghissimo, così come la Champions. Serve il giusto equilibrio anche per gestire la piazza. Il Napoli deve continuare su questo cammino".
Sui singoli
"Scegliere tra Osimhen, Raspadori e Simeone? Non è mai un problema (ride ndr). E' un piacere avere tutti questi calciatori a disposizione. Meret? Mi fa piacere vederlo finalmente al centro. E' stato bravo a non mollare nel corso dell'estate, nonostante le voci di mercato. Un ragazzo di grande carattere e lo sta dimostrando in campo. Insieme a Donnarumma non sarà soltanto uno dei migliori portieri del nostro movimento, ma sarà anche il portiere della Nazionale italiana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA