L'ex giocatore di Napoli e Torino, Claudio Sala, ha rilasciato una lunga intervista a Il Roma. Ecco le sue principali parole: "Il Torino arriva meglio alla gara di domani. Ha vinto a Roma contro la Lazio, come non gli riusciva da 24 anni. E' di nuovo in piena corsa per l'Europa League e avrà il morale altissimo. Il dato che fa riflettere del Napoli è che nelle ultime partite non è riuscito a segnare, per una squadra che fa dell'attacco il suo punto di forza non è un bene. La squadra contro Juve e Fiorentina è andata in difficoltà, non facendo il suo classico gioco, e i gol mancati lo confermano".
ultimissime calcio napoli
Sala: “Segnalai Insigne al Torino, lo scartarono! Il Napoli è in difficoltà, deve ritrovare il gol”
Le parole del doppio ex di Napoli e Torino, Claudio Sala, a Il Roma sulla sfida di domani e non solo
RETROSCENA INSIGNE - "Lo segnalai al Torino, vedendolo giocare a Frattamaggiore. Ma in granata il provino andò male, venne scartato, probabilmente per l'altezza. Cosa sbagliata, perché nel calcio non conta quanto sei alto, anzi il suo fisico l'ha anche aiutato a diventare così forte ed esplosivo. Oggi è decisivo nel Napoli ed è giusto che sia così. Sarri lo sta trasformando in un top-player assoluto, e l'Italia ha pagato la scelta di Ventura di non schierarlo nei play-off. Contro la Svezia serviva uno come lui, con il suo giro palla e il suo talento, un vero peccato vederlo in panchina per 90'".
SCUDETTO - "Quest'anno non c'è una vera favorita. Siamo abituati a dire la Juve, ma ora non è così. Non domina come in passato anche se ha carisma ed esperienza, ma tutte quelle in vetta possono vincere il tricolore. L'Inter è una sorpresa, il Napoli giocava il miglior calcio fino alla sfida alla Juve, ma passato questo momento tornerà a farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA